Modena, mister Bianco: “Impegno non facile, la Feralpisalò non va sottovalutata”
Fiducia, consapevolezza ma tanta umiltà nell’affrontare qualunque avversario.
Questo è ciò che traspare dalle parole di mister Paolo Bianco, allenatore del Modena, alla vigilia del match contro la Feralpisalò: “Alla ripresa dalla sosta abbiamo cinque partite complicate e difficili, ma la mia testa è concentrata solo sull’impegno con la Feralpi, che è una squadra difficile da affrontare nonostante non abbia fatto punti finora. Si vede che lavorano bene con il proprio allenatore, quindi bisogna stare molto attenti, perché potremmo farla diventare la partita complicata se non approcciamo nel modo giusto”.
I Leoni del Garda, nonostante siano ultimi, secondo Bianco non vanno sottovalutati: “Non studio l’avversario in base alla classifica che ha, nello studiare la Feralpi ci siamo resi conto che è una squadra molto organizzata, non dobbiamo pensare che possa essere una partita facile. Non dimentichiamo che il Modena l’anno scorso dopo sei partite aveva tre punti e poi ha fatto un campionato molto tranquillo, sfiorando i playoff: la B è un campionato molto lungo. Giocheremo in uno stadio” – chiude, parlando dei tifosi gialloblu – “che non è né il nostro né il loro, ma i modenesi ci hanno dimostrato di essere sempre tanti in trasferta e di farsi sentire, avremo il loro supporto e ci fa piacere, oltre ad essere una grande responsabilità”.
In chiusura, il tecnico canarino parla del lavoro fatto durante lo stop ai campionati: “La sosta ci è servita per migliorare dove abbiamo bisogno di migliorare: la prima settimana ci siamo concentrati su di noi e poi abbiamo cominciato da questa settimana a pensare alla Feralpi. Le tre vittorie sono importanti per il percorso, per acquisire consapevolezza, fiducia, autostima, ma sono solo tre partite ed è presto per giudizi definitivi. Se andremo in campo con la stessa mentalità delle prime partite, potremo fare risultato anche con la Feralpi”. Capitolo infermeria: “Manconi ha avuto un’influenza settimana scorsa, ma è recuperato alla grande, Strizzolo si sta inserendo pian piano con la squadra, sui due nazionali (Guiebre e Riccio), sono tornati senza problemi. Sono contento di avere due nazionali in squadra, e sono contento che abbiano giocato due partite intere, mettendo minuti nelle gambe”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello