Serie A, il Coach of the Month di Settembre è Alessio Dionisi
Non è passato inosservato il mese di settembre del Sassuolo, che ha visto i neroverdi sconfiggere due big del campionato come Juventus e Inter.
A dare ulteriore valore a quanto fatto da Berardi e compagni è stata l’assegnazione del premio di Coach of The Month per mister Alessio Dionisi, che è stato premiato nel pre-partita di Sassuolo – Monza. Per il tecnico toscano e per il Sassuolo si tratta del primo riconoscimento da quando viene assegnato il premio per il miglior allenatore del mese.
Di seguito il comunicato apparso sul sito della Lega Serie A:
“Il premio Coach Of The Month di settembre è stato assegnato all’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi. La consegna del trofeo è avvenuta nel pre-partita di Sassuolo-Monza, in programma lunedì 2 ottobre 2023 alle ore 18.30 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia.
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.
Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 4ª alla 6ª della Serie A TIM 2023/2024″.
(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)
Salvatore Fratello