Volley, Serie A3 al via: Stadium Mirandola debutta stasera contro Savigliano
Il campionato della Stadium Mirandola comincia al Palasport di Cavallermaggiore. Per l’esordio nella nuova stagione del campionato di Serie A3, coach Mescoli e i suoi ragazzi si apprestano ad affrontare la Monge-Gerbaudo Savigliano (si comincia alle 20:30, diretta Youtube sul canale della Legavolley).
Sui canali ufficiali del club mirandolese, viene analizzata la sfida con i piemontesi:
“C’è grande attesa tra le fila gialloblù per il primo appuntamento della nuova stagione del campionato di Serie A3. Ad aprire le danze per Mirandola saranno i cuneesi della Monge-Gerbaudo Savigliano che, proprio come Stadium, hanno affrontato un percorso di profondo restyling della propria rosa: 6 riconferme su entrambi i lati. Nessuna modifica per i cuneesi al centro della rete con il capitano Francesco Dutto e il classe 2002 Rainero, coadiuvati in seconda linea da un invariato reparto liberi. Andrea Galaverna (ex Revivre Milano, 9 stagioni in A) schiacciatore, in tandem con il nuovo acquisto che occupa lo slot straniero piemontese: dai Paesi Bassi arriva Auke Van de Kamp, 202 centimetri. Il nuovo opposto è Luca Rossato, che dopo due anni a Cisterna di Latina (SuperLega) e altrettanti a Sabaudia (A3) approda nel girone bianco con la formazione della provincia di Cuneo, la cui regia è affidata a Matteo Pistolesi, con quattro campionati di SuperLega alle spalle.
Sulla carta sono solo due i precedenti tra le squadre: la sfida (inedita prima dello scorso campionato di A3) vede due successi dei saviglianesi conclusi entrambi per 3 set a 1. Con due formazioni così profondamente diverse dalla scorsa stagione è però impossibile fare affidamento alle pure statistiche, lasciando spazio ad una sfida che si prospetta di fatto inedita.
Quest’anno c’è però qualcuno a Mirandola che tra le mura di Savigliano ci ha giocato come padrone di casa, ovvero l’unico ex dell’incontro Andrea Nasari che guida la carica dei gialloblù: “A Savigliano ci sono anche dei giocatori che hanno militato in categorie superiori, dovremo essere spregiudicati e desiderosi di vincere per portare a casa il risultato“.
(fonte foto: Stadium Pallavolo Mirandola – www.stadiumpallavolo.it)
Salvatore Fratello