Promozione, weekend difficile per le modenesi: vince solo la Virtus Camposanto. Pari per United Carpi, San Felice, Cavezzo e Fiorano, KO le altre
Weekend difficile per le modenesi impegnate in Promozione: dopo la due giorni di gare, arrivano una sola vittoria, quattro pari e ben cinque sconfitte.
Beffa nel finale per lo United Carpi, fermato sull’1-1 dal San Felice. Carpigiani avanti al minuto 25, quando Bulgarelli insacca sugli sviluppi di un corner battuto da Assouan; nella ripresa, Neri salva più volte gli ospiti, che con l’andare dei minuti crescono e trovano il pari in pieno recupero: lancio di Adsaoui, deviazione che inganna tutti ma non Bernabiti, che riesce a segnare e fare 1-1. In classifica, lo United sale a 18, restando secondo, mentre il San Felice sale a quota 9.
La Virtus Camposanto stende 2-1 l’Atletic CDR Mutina, andando avanti già al 32′, quando Pregnolato sfrutta un batti e ribatti e riesce ad insaccare in rete. Al 75′ Momodu difende palla in area e viene trattenuto da un avversario, che concede il rigore; dal dischetto va Pignatti, che trasforma e fa 2-0. Nel finale, i biancoverdi restano in dieci per il rosso a Pignatti, e l’Atletic riesce ad accorciare con Gollini. La Virtus vince il secondo match stagionale e sale a quota 7 in classifica, mentre i modenesi incamerano il secondo stop stagionale, rimanendo a 14 punti.
Sconfitta per la Sanmichelese, battuta per 3-1 in trasferta dalla Vianese: nel primo tempo, padroni di casa in vantaggio con Djwomo (36′), ma i biancoverdi riescono a reagire e pervengono al pari al minuto 71 grazie a Manzini. La Vianese risponde nel giro di qualche minuto, trovando il nuovo vantaggio con Rizzuto, e riuscendo anche a fare tris, sempre con Djwomo, in pieno recupero. La Sanmichelese rimane inchiodata a quota 11 in classifica.
Impresa sfiorata per il Castelnuovo, che cede solo nel finale alla capolista Bibbiano San Polo. Reggiani avanti al minuto 41 grazie al gol di Cilloni, in avvio di ripresa i padroni di casa trovano però l’1-1 con Nadini. All’89’ la beffa, con Rozzi che trova il gol da tre punti e stende i blues, firmando il definitivo 1-2. Castelnuovo che rimedia il terzo stop stagionale, rimanendo a quota 7 in classifica.
Pareggio nel derby tra Cavezzo e Fiorano, che chiudono sul 2-2: al 20′ avanti gli ospiti grazie al tap-in di Francioso, ma i biancocelesti riescono a pareggiare quasi subito grazie al colpo di testa di Kolaveri sugli sviluppi di una punizione. Nel finale di frazione è lo stesso Kolaveri a crearsi la chance per il raddoppio, consegnando il vantaggio ai suoi poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, i padroni di casa provano a gestire, ma su una ripartenza Angelillis è bravo a trovare il gol con una conclusione al volo e riporta tutto in parità. Un punto a testa: il Cavezzo sale a 6, il Fiorano è penultimo a quota 5.
Sconfitta per la Quarantolese, che esce battuta 2-0 dalla trasferta in casa dell’Arcetana: ai reggiani bastano 10′ per avere la meglio sui mirandolesi, con Travagliati che segna già al 2′ e Vaccari che raddoppia al 10′. Non accade altro, i gialloblu incamerano la quinta sconfitta in campionato, restando penultimi a quota 5.
Nonostante la superiorità numerica per gran parte del match (espulso Setti al 27′), la NextGen Terre di Castelli cede per 2-0 allo Sporting Scandiano. Reggiani avanti dopo 19′ grazie al gol di Pedrelli, i nero-oro reagiscono ma non riescono a trovare il pari e poi, in avvio di ripresa, Suma trasforma il penalty guadagnato poco prima da Pedrelli e fa 2-0. NextGen che resta fanalino di coda del girone, a quota 2.
PROMOZIONE Girone B – Risultati e classifica
Risultati 8^giornata
Classifica
(fonte foto: United Carpi – asdunitedcarpi.it – Giacomo Sforzi – Risultati e classifiche: Tuttocampo.it)
Salvatore Fratello