8 Settembre 2024

Promozione, le modenesi: torna al successo lo United Carpi, poker per Atletic CDR Mutina e Sanmichelese, la Quarantolese vince il derby

0

Poker dell'Atletic CDR Mutina al Baiso Secchia (foto Andrea Vignoli)

Quattro vittorie e sei sconfitte. Questo il bottino dei club modenesi impegnati nel girone B di Promozione: tornano al successo lo United Carpi e l’Atletic CDR Mutina, vincono anche Quarantolese e Sanmichelese, mentre tutte le altre escono battute.

Dopo il KO contro il Bibbiano San Polo, lo United Carpi riparte immediatamente, battendo il Fiorano con un 2-0 maturato nella ripresa: al minuto 75, Ceci viene steso in area ospite e guadagna un penalty; dal dischetto va Assouan, che riscatta l’errore di tre giorni fa e trasforma, siglando l’1-0. Nel finale arriva anche il raddoppio, con Paramatti bravo a realizzare sugli sviluppi di un corner. I blucelesti trovano il sesto successo stagionale, salendo a quota 21; Fiorano che resta invece penultimo a 5 punti.

Al “Bolelli” di Campogalliano, l’Atletic CDR Mutina schianta per 4-0 il Baiso Secchia e torna al successo. Avanti al 13′ con Paltrinieri, che insacca su assist di Montorsi, i padroni di casa trovano il raddoppio al minuto 18, con Pilia che segna con una conclusione dal limite. Nella ripresa arrivano anche il terzo, con una semirovesciata di Paltrinieri (61′), ed il quarto gol, siglato da Turci con un bel pallonetto (85′). L’Atletic CDR Mutina riparte, ottenendo il quinto successo in campionato, che lo proietta a quota 18.

Il Cavezzo subisce la rimonta della Sanmichelese, che vince 1-4 e porta a casa i tre punti. Avanti già nel primo tempo con il gol di Diegoli, i padroni di casa vengono ripresi nel secondo tempo dalla rete di Capasso (68′) e subito dopo superati dal gol di Peddis (71′). Nel finale, ad arrotondare il punteggio in favore dei sassolesi è la doppietta di Manzini. Sanmichelese alla quinta vittoria in campionato ed a 17 in classifica, Cavezzo invischiato nella zona calda, a quota 6.

Esce battuto il San Felice, che cede di misura sul campo dell’Arcetana. Grande partenza dei giallorossi, che colgono anche un palo con Pellegrino, ma non riescono a trovare il gol del vantaggio; a decidere è, nella ripresa, Travagliati che, al minuto 74, sugli sviluppi di un corner, dopo una conclusione di Lusvarghi terminata sul palo, si avventa sulla ribattuta e fa 1-0, risultato con cui si chiude il match. Per il San Felice è la quarta sconfitta stagionale, i ragazzi di mister Barbi restano a quota 12.

Sconfitta bruciante anche per il Castelnuovo, che perde 1-0 in casa della Vianese, dopo un match che non regala grosse emozioni se non per un incredibile finale, in cui le due squadre hanno diverse opportunità per portarla a casa. I reggiani sfiorano il gol con il colpo di testa di Rizzuto che termina a lato al 90′, sul ribaltamento di fronte è Copertino ad impegnare Della Corte ed andare vicino allo 0-1. Alla fine, al minuto 95, la decide Cinquegrano che, con un tiro a giro, beffa Menozzi e regala tre punti fondamentali per la Vianese; il Castelnuovo, invece, incassa il quarto K.O. stagionale, rimanendo a 10 in classifica.

La Quarantolese sbanca Camposanto e si aggiudica per 1-2 il derby con la Virtus, soprattutto grazie ad un gran primo tempo. Ospiti avanti dopo 17′: Gozzi è steso in area e conquista un rigore; dal dischetto, lo stesso Gozzi calcia e, dopo la prima respinta del portiere, ribadisce in rete. Minuto 34, Bottazzi serve Pozzetti, che va via ad un avversario e batte ancora Aloè, siglando lo 0-2. Nella ripresa, partono forte i biancoverdi, che accorciano subito le distanze con Pjolla, che segna sugli sviluppi di un corner; i padroni di casa spingono, senza trovare grosse opportunità, e nel finale Palmieri sfiora l’1-3 cogliendo la traversa. Secondo successo per la Quarantolese, che sale a quota 9, mentre la Virtus Camposanto resta a +1 sui mirandolesi.

La prima di mister Farolfi sulla panchina della NextGen Terre di Castelli è sfortunata, con il Castellarano arriva una sconfitta di misura. Buona prestazione dei nero-oro, che creano diverse palle-gol, ma non riescono a pungere, finché i padroni di casa non trovano la rete da tre punti al 59′, quando Merli non arriva su un cross in area, che viene deviato in rete da Davitti. Crispino e compagni incassano l’ottava sconfitta stagionale, rimanendo a quota 2.

PROMOZIONE girone B

Risultati

Classifica

(fonte foto: Atletic CDR Mutina – Andrea Vignoli – Risultati e classifica: Tuttocampo.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *