8 Settembre 2024

Il Sassuolo pareggia con la Salernitana, Dionisi: “Non posso essere soddisfatto, ma siamo squadra vera. Oggi abbiamo avuto attributi”

0

Dionisi, ufficiale l'esonero (foto US Sassuolo)

Se rimonti una partita così sei una squadra vera, oggi abbiamo avuto gli attributi”. Nel post-partita della sfida tra Sassuolo e Salernitana, pareggiata 2-2, è mister Alessio Dionisi ad analizzare la gara e il momento dei suoi.

Così Dionisi: “Abbiamo fatto una partita vera, perché non sei una squadra vera se non la recuperi e dal 52′ in poi hai anche la possibilità di vincere. Siamo stati imprecisi davanti e dietro, però davanti al massimo, se segni vinci, dietro rischi di più. Oggi probabilmente sarebbe stato giusto fare più gol, abbiamo avuto tante occasioni. Thorsvedt? Sottolineo che nell’amichevole prima della sosta al “Ricci”, la gente non l’ha aiutato. Sono contento che sia uscito da un momento difficile, è tutto frutto del suo carattere e della sua sostanza, poi è tutta esperienza se impara a giocare a due: sui gol, meno male che li ha fatti lui, perché oggi sono mancati i gol degli attaccanti”.

Non posso essere soddisfatto” – racconta Dionisi –perché quando fai una partita così non puoi esserlo. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, e non ottieni un risultato con una squadra come la Salernitana se non scendi in campo con l’atteggiamento come quello di oggi. Può aiutare nella crescita un pari come quello di oggi? Se avessimo vinto sì, ma visto che abbiamo pareggiato dico che c’è tanto da lavorare su di noi, abbiamo commesso tanti errori dietro e non possiamo permetterceli, soprattutto perché siamo una squadra votata all’attacco. Poi davanti tutti elogiano i nostri attaccanti, ma se non segnano da un po’ di tempo, vuol dire che bisogna lavorarci su. L’importante è che l’atteggiamento non sia mancato, e devo dire che c’era lucidità anche a fine primo tempo, più di quanto si sia vista a Torino”.

Sulle similitudini con il girone d’andata dello scorso anno, Dionisi dice: “Potevamo avere qualche punto in più, ma siamo questi e dobbiamo accettarlo: non possiamo pensare all’anno scorso e a ciò che avremmo potuto fare finora, abbiamo 12 punti e dobbiamo starci dentro, ma abbiamo dimostrato di essere una squadra con gli attributi, altrimenti non si rimonta una partita come questa. Bajrami? Ad Empoli” – spiega il tecnico – “l’ho allenato io, quindi lo conosco meglio di tutti qui, se è qua è perché ne ho parlato io con la società. Si è allenato solo ieri, a Torino è uscito per infortunio e si è giocato solo quattro giorni fa”.

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *