Modena – Reggiana, Bozhanaj: “Un gol speciale, bello decidere il derby”. Manconi: “Emozione stupenda, aspettavo solo il gol in casa”
Il Modena batte la Reggiana e si aggiudica il derby, nel post-partita sono gli autori dei due gol gialloblu, Jacopo Manconi e Kleis Bozhanaj, a commentare il match.
Soddisfazione per il primo gol casalingo per Manconi: “Emozione stupenda, vedere questa coreografia ed i tifosi che cantano, non aspettavo altro che segnare in casa, è davvero un’emozione. Con Falcinelli mi trovo molto bene, anche in allenamento proviamo questo tipo di situazioni. Sulla mia crescita, fisicamente sto bene e mi alleno bene, per cui in campo si vede. Dal punto di vista emotivo, queste partite si preparano da sole: in settimana lo vivi già nella tua testa, poi prima della partita ci siamo parlati e caricati tuti insieme. Il presidente è uno spettacolo, qui è come stare a casa, non è facile trovare un presidente presente come Rivetti”.
Determinato e felice di aver inciso anche Bozhanaj: “Il gol è stato speciale, perché è una partita sentita, per la città ed i tifosi vuol dire tanto, è bello che l’abbia decisa io. L’ammonizione prima del gol, in effetti non l’ho capita, il direttore di gara mi ha detto di avermi ammonito per simulazione, ma non avevo simulato. Poi il tiro non è stato frutto dell’arrabbiatura, ci ho provato ed è andata bene. Con il Catanzaro è andata bene, con la Samp meno, oggi ho segnato: è una mia caratteristica quella di liberarmi per il tiro, quello di oggi in effetti è stato più di potenza che di precisione, rispetto a quello di Catanzaro. Sulla mia condizione fisica, devo dire che ho perso parecchio tempo all’inizio, quando perdi due mesi non è facile rimettersi al 100% fisicamente: non so se mi sento pronto per i 90′, visto che vengo da un periodo abbastanza difficile, so che sto lavorando tutti i giorni per essere pronto. Il ds Vaira? Decisivo sulla scelta di venire a Modena: mi ha convinto perché mi ha presentato il progetto, la società e poi lui è molto presente, ci sta vicino, è importante”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello