22 Novembre 2024

Modena, che beffa: Gabrielloni all’87’ fa 2-1 e consegna i tre punti al Como

0

Beffa nel finale per il Modena. Al “Sinigaglia” di Como, i Gialli escono battuti per 2-1 dal match contro i padroni di casa: a decidere, al minuto 87, è la rete in mischia di Gabrielloni; di Verdi (rigore) e Zaro le prime due marcature.

Escluso il portiere, Bianco ripropone quasi la stessa formazione che ha vinto il derby con la Reggiana: Gagno tra i pali, difesa composta da Ponsi, Zaro, Pergreffi e Cotali; in mediana, Palumbo con Duca e Magnino, mentre Manconi e Tremolada giocano alle spalle di Falcinelli. Un primo tempo dai bassi ritmi ed in cui non accade molto, se non l’uscita di Kerrigan per infortunio nel Como, si accende ad un passo dall’intervallo, quando Verdi riceve nei pressi della linea mediana e spezza in due la difesa ospite, entrando in area e venendo steso da Gagno in uscita. Camplone non ha dubbi, è rigore: dal dischetto va lo stesso trequartista, che calcia potente e preciso e batte l’estremo difensore canarino. Si va a riposo sull’1-0.

In avvio di ripresa, il Modena trova subito il pari: sugli sviluppi di un piazzato, Zaro si ritrova il pallone sui piedi e, da pochi passi, batte Semper per l’1-1; il direttore di gara, in un primo momento, annulla per off-side ma, grazie all’ausilio del VAR, convalida il gol in quanto il tocco che libera il difensore gialloblu sottoporta è di Abildgaard. Al 77′ altro episodio da moviola: Strizzolo va in fuga e, sulla pressione di Odenthal, cade al limite dell’area; inizialmente, Camplone opta per il fallo da ultimo uomo e conseguente rosso per il difensore comasco ma, richiamato al VAR, cambia la decisione ed annulla l’espulsione, concedendo possesso ai padroni di casa. Minuto 87, la svolta definitiva, con il Como che, sugli sviluppi di una punizione dalla destra, riesce a concludere verso la porta di Gagno con Gabrielloni, che da due passi sigla il 2-1 che sembra spezzare le gambe ai Gialli. Sembra, appunto, perché il Modena non ci sta, e nei 7′ di recupero confeziona due enormi opportunità. Dapprima è Strizzolo a trovarsi libero in area su traversone dalla destra, ma il suo colpo di testa è impreciso e manca incredibilmente lo specchio. Al minuto 96, azione dei subentrati Giovannini ed Abiuso, con il primo che apparecchia per il secondo, ma Semper toglie dallo specchio il pallone deviato dall’attaccante e sigilla il match. Al 97′ arriva il triplice fischio, il Modena cede di misura al Como ma esce a testa altissima dal “Sinigaglia”: per i Gialli, che restano a quota 26, è la quarta sconfitta in campionato, prima in trasferta.

Si torna in campo sabato 16 Dicembre, quando al “Braglia” arriverà un lanciatissimo Cittadella.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *