22 Novembre 2024

Terza vittoria di fila per il Carpi, Sall stende il Lentigione. Paura per Sabotic nel finale

0

L'esultanza di Sall (foto AC Carpi - Daniele Lugli)

Tre punti d’oro, ma anche tanta paura per Sabotic. Al “Camp Nov” di Sorbolo, il Carpi batte di misura il Lentigione grazie ad un gol di Sall in avvio di ripresa, ma tutta l’attenzione è concentrata alle condizioni dell’ex difensore biancorosso, che ha perso conoscenza nel finale dopo uno scontro aereo con Rossi, uscendo trasportato dall’ambulanza, riprendendosi qualche istante più tardi.

Il primo tempo non regala grosse emozioni, se non un paio di tentativi per parte, il Lentigione con Sabotic e il Carpi con Sall, ma entrambi non inquadrano lo specchio. Alla mezz’ora di gioco gli ospiti trovano anche il gol, poi annullato, con Saporetti, quindi si va a riposo sullo 0-0. In avvio di ripresa, i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Battistello, che non centra la porta per un soffio. Dall’altro lato, invece, i biancorossi non sbagliano e passano in vantaggio al 50′: Larhrib ruba palla sulla trequarti, serve Sall, che calcia con il destro a incrociare e batte Rizzuto per lo 0-1. Forapani sfiora il raddoppio, poi comincia la girandola dei cambi, che porta il Lentigione a giocare a trazione offensiva ed il Carpi a gestire il risultato. Nel finale, dopo la gran parata di Lorenzi su Nanni, sugli sviluppi di un corner, c’è lo scontro aereo tra Rossi e Sabotic, con quest’ultimo che resta a terra privo di sensi e soccorso prima dallo staff medico delle due squadre e poi caricato in ambulanza, con la gara che si ferma per 17′. Dopo il lungo stop, c’è tempo solo per il triplice fischio: il Carpi conquista la dodicesima vittoria stagionale, salendo in terza posizione a quota 40 e rosicchiando punti a tutte le rivali, tranne il Ravenna, che resta momentaneamente a +6 dai ragazzi di mister Serpini.

TABELLINO

LENTIGIONE (4-3-3): Rizzuto; Martini (dall’82′ Casucci), Nava, Sabotic, Capiluppi (dal 59′ Nanni): Manzotti (dal 72′ Grifa), Battistello, Nappo (dal 71′ Bocchialini); Sala (dal 65′ Montipò), Formato, N. Cortesi. A disposizione: Zovi, Roma, Manco, Macchioni. All. Beretti.

CARPI (4-3-1-2): Lorenzi; Verza, Rossini, Calanca, Cecotti; Forapani, Tentoni (dal 70′ Mandelli), Larhrib (dal 76′ Gerbino); M. Cortesi (dal 92′ Rossi); Saporetti (dall’88′ Zucchini), Sall (dal 78′ Arrondini). A disposizione: Viti, Frison, Tcheuna, Ofoasi. All. Serpini.

Arbitro: Sig. Gianpasquale Tedesco sez. Battipaglia / Assistenti: Castellari – Di Melnychuk

MARCATORE: 50′ Sall (C).

Ammoniti: Nappo (L), Cecotti (C), Calanca (C), Sabotic (L), Saporetti (C), Montipò (L), Lorenzi (C), Grifa (L). – Recupero: 2’ p.t.; 6’ s.t..

(fonte foto: A.C. Carpi – www.carpicalcio.it – Daniele Lugli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *