8 Settembre 2024

Modena Primavera, pokerissimo alla Pro Sesto: i Gialli volano a +9 sul secondo posto

0

Primavera, poker alla Lucchese (foto Modena FC)

Il Modena Primavera rifila un pokerissimo alla seconda della classe. Al “Vicini” di Savignano sul Panaro, i gialloblu, capolista del girone A di Primavera 3, superano con un netto 5-0 la Pro Sesto, regalandosi un weekend a +9 sulla seconda piazza.

Il primo tempo è tutto di marca gialloblu, con Ghillani che già al 9′ porta avanti i suoi: dopo un dribbling su un avversario, calcia cogliendo il palo, ma è il primo ad avventarsi sulla ribattuta, mandando il pallone in rete. I ragazzi di mister Mandelli vanno vicini al raddoppio in diverse occasioni, con Brasili ed Oliva ad andare ad un passo dal gol, ma il 2-0 arriva comunque al minuto 24, quando Ghillani riceve su una ripartenza e serve Olivieri, che batte il portiere sul primo palo. Non passa neanche un giro di lancette, ed il Modena trova il tris, ancora con uno scatenato Ghillani, che riceve da Waibl e calcia a giro, trovando la doppietta personale e facendo 3-0, risultato con cui si va a riposo.

Nella ripresa, a gara praticamente archiviata, i Gialli giocano sul velluto e trovano anche il poker al minuto 61, quando Gandolfi va via sulla destra e serve Oliva, che segna il 4-0. Gli ospiti accennano una reazione, ma non riescono a mettere i brividi a Leonardi, e il Modena ne approfitta per calare il pokerissimo, con Brasili che ribadisce a rete una conclusione di Zidouh respinta, siglando il definitivo 5-0. Al triplice fischio è trionfo gialloblu: per i ragazzi di mister Mandelli arriva la quattordicesima vittoria su diciotto gare, che li porta a quota 44, momentaneamente a +9 sulla seconda piazza, occupata dalla Pro Sesto.

Si torna in campo tra una settimana, quando i Gialli sfideranno in trasferta la Pergolettese, che con un successo nel match di lunedì 19 contro la Lucchese potrebbe salire al secondo posto, ad otto lunghezze di distanza dal Modena.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *