Giacobazzi Modena, ultima trasferta stagionale: i biancoverdeblu sfidano Jesi
Il Giacobazzi Modena si appresta all’ultima trasferta del proprio campionato. Il XV di coach Rovina, infatti, sarà impegnato domani, domenica 28 Aprile, al Campo “Latini” di Jesi, dove affronterà gli arancio-verdi padroni di casa: calcio d’inizio alle 15:30.
A presentare il match, sui canali ufficiali del Modena Rugby è Cristian Operoso, prima linea classe 2000, pronto a tagliare il traguardo dei 50 caps in biancoverdeblu: “C’è tanta amarezza per come è andata con Romagna. Volevamo dimostrare di essere all’altezza dei migliori, invece non ci siamo riusciti e alla fine la sensazione è che potessimo dare di più. Cos’è mancato? Forse un po’ di convinzione, certamente la disciplina: con avversari di quel livello se abbassi il ritmo e vai in tilt sul piano mentale non reggi il confronto e così è capitato a noi. Ci servirà comunque da lezione, siamo un gruppo giovane e con un potenziale importante, anche con le sconfitte possiamo crescere e imparare dai nostri errori”. Il campionato è vicino all’epilogo, ma il Giacobazzi vuole fare bottino pieno e chiudere al meglio il torneo: “Mentalmente siamo ancora dentro alla stagione, concentrati e determinati a fare 10 punti nelle ultime due partite. Jesi non è nel suo migliore momento, ma in casa è una squadra tosta, che ha vinto con Bologna e ha messo in difficoltà tante squadre. Ci aspetta tutta un’altra partita rispetto all’andata e dobbiamo viverla come un’opportunità, quella di dimostrare il nostro reale valore”.
Questa la lista dei convocati di coach Rovina: Assandri, Bellei, Cevolani, Esposito, Flores, Franchini, Malisano, Mazzi, Messora, Michelini, Morelli, Musajo, Operoso,Ori, Orlandi, Pagliai, Pergola, Pianigiani, Trotta, Vanzini, Venturelli L., Venturelli M., Zanni. Arbitra Kevin Gargamelli della sezione di Pesaro Urbino, fischio d’inizio alle 15.30.
Serie B, girone 2 – 21° turno: Romagna-Gubbio, Pieve-UR San Benedetto, Cus Siena-Bologna Rugby, Jesi-Giacobazzi Modena, Firenze-Colorno B, Lions Amaranto-Highlanders Formigine.
Classifica: Romagna 95, Colorno B 82, Bologna Rugby 80, Giacobazzi Modena 74, Rugby Pieve 55, UR San Benedetto 49, Cus Siena 45, Jesi 39, Lions Amaranto 34, Gubbio 30, Firenze 19, Highlanders Formigine 13.
(fonte foto: Giacobazzi Modena Rugby – www.modenarugby1965.it – Sara Bonfiglioli)
Salvatore Fratello