Sassuolo Femminile, KO interno nell’ultima stagionale: la Juventus sbanca 2-3 il “Ricci”, le neroverdi chiudono al quarto posto
Il Sassuolo Femminile chiude la stagione con un K.O., ma un preziosissimo quarto posto. Al “Ricci”, le neroverdi escono battute per 2-3 dalla sfida con la Juventus: per le padrone di casa in rete Kullashi e Zamanian (rigore), mentre le ospiti vincono grazie alle marcature di Echegini, Caruso e Girelli.
In avvio, la prima opportunità è per le neroverdi, che si rendono pericolose sugli sviluppi di un angolo, non riuscendo ad impensierire Peyraud-Magnin. I ritmi del match sono bassi e le emozioni latitano fino alla mezz’ora, quando la Juve passa in vantaggio: percussione di Bonansea, che arriva sulla trequarti e serve Bragonzi, il cui tocco libera Echegini, che calcia dall’interno dell’area e batte Durand per lo 0-1. Al 34′, la stessa Echegini riesce ad imbucare per Caruso, la cui conclusione dalla destra è imprendibile per Durand, terminando in fondo al sacco: 0-2 per le bianconere. Nel finale di frazione, Sassuolo vicinissimo al gol: conclusione di Beccari, Peyraud-Magnin respinge corto ed arriva Sabatino, sulla cui conclusione salva ancora l’estremo difensore bianconero in uscita. Si torna negli spogliatoi sullo 0-2.
La ripresa comincia con un’opportunità per la Juventus, ma Durand riesce a salvarsi in due tempi sul tentativo dalla distanza di Pelgander. Mister Piovani opta per il primo cambio, togliendo Sabatino ed inserendo Kullashi. Nel giro di pochi istanti, è proprio la centrocampista svedese ad accorciare le distanze: affondo di Poje Mihelic sulla destra, palla al centro per Kullashi, che devia alle spalle di Peyraud-Magnin e dimezza lo svantaggio. Le ospiti creano un paio di opportunità, prima con Echegini e poi con Bonansea, ma la difesa neroverde riesce a salvarsi in entrambe le situazioni, poi Piovani opera altri due cambi, inserendo Monterubbiano e Zamanian per Clelland ed Orsi. Minuto 74, arriva il tris della Juve: punizione dalla distanza di Caruso, Girelli impatta di testa e scavalca un’incerta Durand, siglando l’1-3. All’80’ Filangeri, in proiezione offensiva, va giù in area sulla trattenuta di Cascarino, conquistando un penalty per provare a riaprire il match: dal dischetto va Zamanian, che spiazza Peyraud-Magnin e riporta le neroverdi ad una lunghezza di distanza. Nel finale, l’opportunità più ghiotta è per Monterubbiano, che calcia ma trova l’opposizione di Peyraud-Magnin. Nonostante i 5′ di recupero, non accade altro: al triplice fischio è la Juventus ad esultare, con il Sassuolo che rimedia la dodicesima sconfitta stagionale, chiudendo al quarto posto in campionato.
(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)
Salvatore Fratello