8 Settembre 2024

Un acquisto e due riconferme per il Carpi: in attacco arriva Sereni, rinnovano Rossini e Lorenzi

0

Sereni, nuovo acquisto del Carpi, con il presidente Lazzaretti (foto AC Carpi)

Un nuovo attaccante per il Carpi.

Come comunicato ieri tramite i propri canali ufficiali, il club biancorosso ha acquisito a titolo definitivo Marcello Sereni, seconda punta classe ’96 con grande esperienza tra Lega Pro e Serie D, in uscita dalla Pro Sesto:

“L’AC Carpi comunica di avere acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Marcello Sereni.

Sereni, seconda punta classe 1996 cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, vanta una notevole esperienza fra dilettanti (più di 140 presenze e 29 gol fra Serie D, Coppa Italia Serie D e Poule Scudetto) e, soprattutto, professionisti (più di 120 presenze e 18 gol fra Serie C, Coppa Italia Serie C, play-off e play-out). Numeri spalmati fra le esperienze con le maglie di Parma, Castelvetro, Correggese, Mezzolara, Ravenna, Ancona, Rimini, Fiorenzuola e, nell’ultima stagione, Pro Sesto.

Sereni ha sottoscritto un contratto di valenza annuale con scadenza al 30 Giugno 2025.

“Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con il Carpi, una squadra con una storia importante alle sue spalle e un pubblico molto legato alla maglia. Ringrazio il presidente, il direttore e il mister per avermi dato questa opportunità, io proverò con tanta voglia e tanto sacrificio a togliermi delle soddisfazioni con la squadra. Ho seguito già la squadra l’anno scorso perché molti ragazzi li conosco da anni e non vedo l’ora di iniziare a preparare questo campionato, che sarà molto competitivo ma anche molto stimolante.”

LORENZI E ROSSINI RINNOVANO – Nel frattempo, in casa Carpi sono ufficiali altre due riconferme: Matteo Rossini, difensore classe ’98, rinnova fino al 30 Giugno 2025, mentre Cristian Lorenzi, portiere classe 2006 e protagonista della seconda parte di campionato, prolunga fino al 30 Giugno 2026.

(fonte foto: A.C. Carpi Calcio – www.carpicalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *