8 Settembre 2024

Modena, dopo il bagno di folla dello “Zelocchi” è cominciato il ritiro di Fanano. Bisoli: “Sensazioni buone, l’obiettivo è dare identità a questa squadra”

0

Modena, al via il ritiro di Fanano (foto Modena FC)

Comincia il ritiro di Fanano per il Modena, entusiasmo alle stelle per i Gialli.

Dopo la seduta di allenamento a porte aperte di ieri, con lo “Zelocchi” invaso da oltre 500 tifosi gialloblu, i canarini hanno raggiunto la sede del ritiro pre-campionato, scendendo già in campo per una prima sgambata agli ordini di mister Bisoli.

Proprio il tecnico, al termine dell’allenamento di ieri, ha raccontato le sensazioni del ritorno al lavoro con ii suoi ragazzi: “Le sensazioni sono molto buone. Abbiamo dato i compiti da fare ai ragazzi durante l’estate, sono stati bravi ed ho ritrovato la squadra come l’avevo lasciata, i “vecchi” hanno già iniziato a trasmettere ai nuovi le fondamenta che abbiamo buttato giù nelle ultime cinque partite della scorsa stagione. Avevamo fatto un patto, sappiamo che quest’anno vogliamo dare un’identità al Modena e dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi. Vogliamo essere consapevoli della nostra forza e della nostra identità e rappresentare una piazza importante. Anche il fatto di essere riusciti ad avere cinquecento tifosi qui per un allenamento dimostra che abbiamo attecchito, abbiamo riportato entusiasmo intorno alla squadra”.

Sugli obiettivi stagionali, Bisoli dice: “Obiettivi? Dobbiamo lottare tra l’ottavo e il dodicesimo posto, con un po’ di fortuna andare un po’ più su, con un po’ di sfortuna più giù. Il vero obiettivo dev’essere quello di andare in campo non pensando di essere più bravi o più scarsi degli altri: noi siamo il Modena, dobbiamo cercare di fare i punti su tutti i campi. Questo spirito ci deve contraddistinguere, ogni volta dobbiamo uscire dal campo soddisfatti della prestazione”.

Capitolo mercato e nuovi arrivi. Il tecnico parla sia di Caldara che di Pedro Mendes, ad un passo dalla firma con i Gialli: “Caldara? Ha dimostrato di avere un entusiasmo incredibile nel venire qui a Modena, non dimentichiamoci che è un ragazzo che è stato pagato 30 milioni pochi anni fa, arrivando in Nazionale e in Champions. Ha avuto tanta sfortuna con i problemi fisici che ha avuto, ma finora mi ha dato sensazioni ottime: se dovesse riuscire a star bene, anche all’80% delle sue potenzialità avremmo un top assoluto per la categoria. Mercato? Non ne parlo. Pedro Mendes? Se arrivasse, visto che è un calciatore cercato da tanti club di Serie B, andrebbero fatti i complimenti al ds Catellani, a Matteo e Carlo Rivetti, perché vorrebbe dire che anche il Modena ha il suo appeal”.

Intanto il Modena ha reso nota la lista dei trentuno convocati per il ritiro di Fanano. Da segnalare le assenze di Gargiulo ed Oukhadda, che non rientrano nel progetto tecnico e non sono partiti con la squadra:

“PORTIERI: Fabrizio Bagheria, Andres Celenza, Riccardo Gagno, Jacopo Sassi.

DIFENSORI: Mattia Caldara, Iacopo Casani, Cristian Cauz, Matteo Cotali, Riyad Idrissi, Edoardo Olivieri, Antonio Pergreffi, Fabio Ponsi, Giovanni Zaro.

CENTROCAMPISTI: Thomas Battistella, Kleis Bozhanaj, Edoardo Duca, Fabio Gerli, Luca Magnino, Lukas Mondele, Ousmane Niang, Marco Oliva, Antonio Palumbo, Simone Santoro, Ioannis Sarris, Luca Tremolada.

ATTACCANTI: Fabio Abiuso, Thomas Alberti, Lorenzo Di Stefano, Romeo Giovannini, Ettore Gliozzi, Luca Strizzolo”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *