22 Novembre 2024

51^Torneo della Montagna, disputati i quarti: Serramazzoni straripante, Palagano avanti ai rigori, vittorie esterne per Montecreto e CRP Bortolotti

0

51^Torneo della Montagna, disputati i quarti: ecco le semifinaliste (foto CSI Modena)

Sorprese e conferme, il 51^Torneo della Montagna entra nel vivo.

Nel weekend appena concluso si sono disputati i quarti di finale del torneo e, come raccontato dai canali ufficiali del CSI Modena, quattro squadre salutano la manifestazione, e le quattro vincenti che invece proseguono la corsa verso la finale che si giocherà il 28 luglio a Sestola.
Ad aprire le danze è la sontuosa vittoria del Serramazzoni, che dopo un avvio di torneo con due successi e una seconda parte del girone più balbettante, ritrova il sorriso rifilando sei reti al malcapitato Fontanaluccia. La prima marcatura arriva nel primo tempo: per i padroni di casa Gorrieri dagli undici metri non sbaglia e fa 1-0. Al 20′ un momento di tensione porta a un’espulsione per parte, per il Serramazzoni è proprio l’autore del gol a lasciare il campo, mentre per il Fontanaluccia è Coghi. Sul finire di primo tempo i padroni di casa raddoppiano con Makdouli, che poi nella seconda frazione di gioco segnerà altre due reti, mentre a chiudere i conti sono Cattabriga e Iseppi.

Nelle gare della domenica arriva la vittoria corsara del Montecreto campione in carica, capace di espugnare il campo di un Frassinoro decimato dalle assenze. I biancazzurri vanno avanti 0-1 con la rete di Ferrari, poi è il portiere Poli a rendersi protagonista parando un penalty a Boccher nel secondo tempo. Lascia dunque la competizione un Frassinoro che nelle prime tre gare del girone aveva inanellato tre vittorie consecutive, salvo poi cedere al Palagano la vetta del gruppo nell’ultima giornata.

L’altra vittoria esterna di giornata è quella di una CRP Bortolotti che sembra aver trovato la quadra giusta dopo un avvio di torneo complicato: a Polinago è 2-3 e i gialloblù, vincenti del girone A, sono eliminati. Quella che incorona la Fonda/Pieve è una gara ricca di emozioni: i padroni di casa vanno avanti con Mastroleo, Barbieri pareggia, Masoch porta avanti gli ospiti, Bortolani mette nuovamente il punteggio in parità, ma la seconda rete di Masoch è quella decisiva. I pievepavullesi infilano dunque la terza vittoria consecutiva – un’altra di queste era arrivata proprio contro il Polinago nel girone – e si regalano la semifinale, dove sfideranno il Montecreto.

A completare il quadro delle semifinaliste è il Palagano, che dopo aver ottenuto il primo posto nel gruppo B va a un calcio di rigore dall’eliminazione contro il Prignano/Pescarola, ma si salva e ha la meglio nella lotteria finale. Dopo l’1-1 nei novanta minuti, frutto delle reti di Casini e Bondi, gli ospiti si portano avanti ai rigori e hanno con Brusciano il match point, ma il portiere del Palagano Tosi neutralizza il penalty e nei due tiri successivi si concretizza il 5-4 finale che manda avanti i bianconeri.

Le semifinali, che si giocheranno su sfide di andata e ritorno, vedono dunque da una parte CRP Bortolotti-Montecreto, dall’altra Serramazzoni-Palagano. A cominciare in casa nel turno infrasettimanale saranno le due squadre peggio piazzate nei gironi, ovvero CRP Bortolotti e Serramazzoni. Le due formazioni che accederanno alla finale si contenderanno il titolo domenica 28 luglio a Sestola.

RISULTATI QUARTI DI FINALE E TABELLONE FASE FINALE AGGIORNATO

Nel fine settimana si sono giocate anche le gare della quinta giornata nelle tre categorie giovanili, di seguito i risultati e le classifiche provvisorie.

Categoria Allievi 2008
Girone Unico
Lama ’80-Frassinoro 3-0 (GS)
Montefiorino-Serramazzoni 2-7
Riposa: Pavullo FC
Classifica: Lama ’80 7, Montefiorino 7, Frassinoro 6, Serramazzoni 6, Pavullo FC 3.
Semifinali: Lama ’80-Serramazzoni, Montefiorino-Frassinoro.

Categoria Ragazzi 2010
Girone Unico
Montefiorino-Serramazzoni 0-0
Lama ’80-Pavullo FC 1-2
Calcio Polinago/Real Dragone-Montecreto 2-2
Classifica: Montefiorino 13, Montecreto 10, Calcio Polinago/Real Dragone 7, Serramazzoni 7, Pavullo FC 6, Lama ’80 0.
Semifinali: Montefiorino-Serramazzoni, Montecreto-Calcio Polinago/Real Dragone.

Categoria Under 12 2012
Girone Unico
Pavullo FC Bianco-Montefiorino 0-7
Calcio Polinago/Real Dragone-Serramazzoni 1-2
Pavullo FC Azzurro-Lama ’80 4-1
Riposa: Frassinoro
Classifica: Pavullo FC Azzurro 12, Lama ’80 10, Serramazzoni 9, Montefiorino 7, Calcio Polinago/Real Dragone 6, Frassinoro 0, Pavullo FC Bianco 0.

(fonte foto: CSI Modena – www.csimodena.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *