Superlega, definiti i calendari della stagione 2024/25: esordio a Piacenza per Modena, poi la “prima” al PalaPanini con Grottazzolina
Definiti i calendari della Superlega 2024/25, Modena debutterà in trasferta a Piacenza.
Come raccontato dai canali ufficiali del Modena Volley, nella giornata di ieri si è svolta a Bologna, con il sorteggio del calendario, la presentazione della stagione del prossimo anno di Superlega.
Modena Volley debutterà a Piacenza il 29 settembre, mentre la prima gara al PalaPanini sarà con la neopromossa Grottazzolina il 6 ottobre, a seguire Perugia sempre in casa e poi trasferta a Trento il 20 ottobre. La quinta giornata sarà con Monza al PalaPanini, a seguire si va a Verona mentre la settima giornata sarà al PalaPanini con Cisterna. All’ottava giornata Modena andrà a Civitanova poi Padova in casa e in chiusura a Taranto, e Milano al PalaPanini. I quarti di finale di Coppa Italia saranno il 29 dicembre mentre la Final Four sarà il 25 e 26 gennaio 2025 a Bologna.
“Esordiremo contro Piacenza” – ha commentato coach Alberto Giuliani ai canali ufficiali del club canarino – “per questo il pensiero va innanzitutto a quella gara. Le squadre vanno incontrate tutte, non mi soffermerei più di tanto sul quando e come. Adesso ci concentriamo sulla preparazione, dobbiamo eseguirla bene perché abbiamo una squadra in buona parte nuova e dobbiamo creare l’amalgama migliore. De Cecco e Sanguinetti a Parigi? Mi sarebbe piaciuto avere più di due giocatori all’Olimpiade, ma abbiamo loro e questo ha come lato positivo l’avere tutti gli altri già a disposizione fin dall’inizio. Olimpiade? Mi aspetto una bel torneo, l’Italia può essere protagonista”.
Il calendario completo del Modena Volley nella Superlega 2024/25:
(fonte foto: Modena Volley – www.modenavolley.it)
Salvatore Fratello