Modena, si chiude con un successo il ritiro di Fanano: i Gialli battono 3-0 il Sangiuliano City
Terzo successo in amichevole per il Modena. Al “Lotta” di Fanano, davanti ad oltre mille sostenitori gialloblu, i ragazzi di mister Pierpaolo Bisoli battono 3-0 il Sangiuliano City, nell’ultimo test del ritiro in Appennino: decidono le reti di Cauz, Caldara e Zaro.
Sui canali ufficiali del Modena è riportata la cronaca del match.
Nel primo tempo, al quarto d’ora, Strizzolo dopo un rimpallo giunge a tu per tu con il portiere, che in uscita è bravo a murarlo. Al 38’, dopo una lunga fase di stallo, arriva il vantaggio gialloblù: dopo un angolo di Palumbo la palla arriva ad Abiuso che prova il tiro, il portiere respinge e sulla ribattuta Cauz firma l’1-0. Un altro corner porta al 2-0 cinque minuti dopo, Cauz rimette in mezzo il pallone e Caldara trova il tocco vincente da pochi metri, per il suo primo centro in maglia canarina. Si va a riposo con i gialloblù avanti di due gol.
In avvio di ripresa, una bella iniziativa sulla sinistra porta Abiuso al tiro all’altezza del dischetto, con il mancino però non trova la porta. Al 10’ Bozhanaj calcia di collo da fuori disegnando una traiettoria insidiosa e il portiere alza il corner. Al 14’ annullato per fuorigioco il 3-0 a Zaro, che aveva trovato l’incornata vincente sull’assist di Palumbo. Prima occasione per il Sangiuliano al 25’, Bagheria con un bell’intervento evita il gol. Un minuto grande azione sull’asse Bozhanaj-Giovannini, un difensore avversario salva in scivolata sulla conclusione a botta sicura dell’albanese. Il 3-0 arriva al 35’: è ancora un centrale difensivo ad andare a segno, Mondele pennella una punizione guadagnata da Beyuku al centro dell’area, Zaro salta più in alto di tutti e di testa firma il tris.
I Gialli rientreranno a Modena in serata, per poi riprendere gli allenamenti martedì 30 Luglio, dopo un paio di giorni di riposo.
TABELLINO
MODENA: Gagno (1’ st Bagheria); Zaro (44’ st Casani), Caldara (15’ st Botteghin), Cauz (15’ st Pergreffi); Bozhanaj (29’ st Sarris), Battistella (1’ st Mondele), Magnino (29’ st Oliva), Palumbo (21’ st Giovannini), Idrissi (21’ st Beyuku); Abiuso, Strizzolo (1’ st Duca). Allenatore: Bisoli.
SANGIULIANO CITY : Libertazzi (18’ st Carriello), Grieco (1’ st Sarno), Premoli (13’ st Nisticò), Toninelli (35’ st Naso), Palesi (29’ st Rettore), Bruzzone (29’ st Hu Yiwang), Lupano (1’ st Barzago), Cazzaniga (1’ st Mecca), Cocuzza (1’ st Vassallo), Cogliati ( 15’ st Dejana), Malanchini (1’ st Konatè). Allenatore: Palesi.
MARCATORI: 38’pt Cauz, 43’ pt Caldara, 35’ st Zaro.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello