16 Settembre 2024

Sassuolo, vittoria di misura in un “Ricci” gremito: 1-0 al Padova in amichevole, decide Volpato

0

Sassuolo, vittoria di misura in amichevole (foto US Sassuolo)

Volpato nel finale, il Sassuolo vince in amichevole. Al “Ricci” di Sassuolo, davanti a circa un migliaio di spettatori, i neroverdi battono 1-0 il Padova: decide una rete dell’esterno classe 2003 al minuto 87.

Buon avvio dei neroverdi, che vanno vicini al gol con Mulattieri, murato sulla linea da Perrotta. Poco più tardi, Fortin si esibisce in una bella parata sulla conclusione di Laurientè. I ragazzi di mister Grosso restano in controllo per tutta la prima parte, facendosi rivedere dopo il cooling break con un tiro di Bajrami alto di poco, poi con un tentativo di Boloca messo in angolo da Fortin. Nel finale di primo tempo, ancora il portiere del Padova protagonista, dapprima con una parata su un tentativo ravvicinato di Mulattieri, poi con un bel tuffo su conclusione dal limite di Racic. L’ultima opportunità della prima frazione è per Laurientè, che calcia a giro dal limite, mandando fuori di un nulla. Il primo tempo si chiude 0-0.

Il Sassuolo parte forte anche nella ripresa, cogliendo subito un palo con Boloca e andando vicinissimo al vantaggio anche con Mulattieri, che spara alto da buona posizione. Mister Grosso inserisce Volpato e Thorstvedt, i ritmi si abbassano, ma sono comunque i neroverdi ad avere le opportunità migliori, con Laurientè e Boloca che non riescono a concretizzare dopo una percussione del primo sulla sinistra. Ancora pericolosi i padroni di casa al minuto 72, con Doig che conclude dall’interno dell’area, colpendo l’incrocio dei pali. Entrano anche Miranda, Moro e Lipani, che rilevano Romagna, Mulattieri ed Obiang. Al 78′ Volpato prova una conclusione dal limite, con Fortin che si esibisce ancora in una gran parata. Minuto 82, altra gran giocata di Volpato, che imbuca per Moro, il cui diagonale ad incrociare termina fuori di poco. A tre giri di lancette dal 90′ il Sassuolo passa: Volpato riceve da Paz, salta un paio di avversari accentrandosi e conclude sul primo palo, mandando il pallone alle spalle del neo-entrato Carniello. Non accade altro, al triplice fischio è 1-0 per i neroverdi.

TABELLINO

SASSUOLO: Satalino, Racic (dal 63′ Thorstvedt), Mulattieri (dal 75′ Moro), Bajrami (dal 63′ Volpato), Obiang (dal 75′ Lipani), Piccinini, Romagna (dal 75′ Miranda), Toljan, Boloca, Doig, Laurientè (dall’83’ Paz). All.: Grosso.

PADOVA primo tempo: Fortin, Kirwan, Villa, Belli, Perrotta, Crescenzi, Varas, Crisetig, Spagnoli, Russini, Tumiatti. All.: Andreoletti.

PADOVA secondo tempo: Fortin (Carniello), Faedo, Targa, Granata, Favale, Bianchi, Fusi, Capelli, Palombi, Montrone (Beccaro), Beccaro.

Arbitro: sig. Simone Galipò di Firenze.

Assistenti arbitrali: Edoardo Raspollini di Livorno e Paolo Bitonti di Bologna.

MARCATORI: 87′ Volpato (S).

AMMONITI: Montrone (P). – RECUPERI: 1′ p.t.; 2′ s.t..

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *