Modena, domani l’esordio al “Maradona” in Coppa Italia. Mister Bisoli: “A Napoli affrontiamo una corazzata: avremo rispetto, ma nessuna paura”
“Non esistono partite ingiocabili, ma difficilissime, come quella di domani. A Napoli affrontiamo una corazzata, avremo rispetto ma non paura”.
Alla vigilia dell’esordio stagionale del Modena, è mister Pierpaolo Bisoli ad analizzare, ai canali ufficiali del club canarino, le sensazioni in casa gialloblu: “Abbiamo fatto un ottimo ritiro sul piano della quantità, senza infortuni, il che è importante, siamo al 60/70% di condizione, ci serve brillantezza ed abbiamo bisogno di partite vere. Questa è una partita che ci permetterà di vedere, quando dobbiamo soffrire, a che punto siamo con la lucidità. Non esistono partite ingiocabili, ma esistono partite difficilissime come questa, dipende tutto dalla motivazione e dalla situazione in cui ci si trova in quella giornata; andiamo a Napoli consapevoli che siamo di fronte ad una corazzata, ma il Modena non ha paura, avrà un grande rispetto e cercherà di usare le proprie armi per fare la propria partita. Il Modena non partirà mai battuto e gli avversari dovranno soffrire per farlo e succederà anche domani. Servirà compattezza, con il Cagliari a volte ci siamo disuniti e non deve succedere, non dobbiamo mai sentirci in controllo della partita, mantenendo alta la concentrazione sia in fase di non possesso, ma soprattutto in fase di possesso”.
Al “Maradona” ci saranno più di 500 tifosi canarini: “So che ci saranno più di 500 tifosi al nostro seguito e quindi per noi la partita sarà ancora più importante, dobbiamo rispettare queste persone che faranno un sacrificio, in un momento in cui di solito si è in vacanza: credo che la gente abbia capito cosa vogliamo fare, riuscire a rappresentare Modena nel modo più dignitoso, si è creato un buon feeling e dobbiamo cercare di vivere una stagione meno sofferta di quella dell’anno scorso”.
VENTIDUE CONVOCATI PER MISTER BISOLI – Portieri. Riccardo Gagno (26), Fabrizio Bagheria (78), Jacopo Sassi (1).
Difensori. Gady Pierre Beyuku (2), Eric Botteghin (31), Mattia Caldara (23), Cristian Cauz (33), Matteo Cotali (29), Riyad Idrissi (27), Antonio Pergreffi (4), Giovanni Zaro (19).
Centrocampisti. Thomas Battistella (5), Kleis Bozhanaj (21), Edoardo Duca (7), Luca Magnino (6), Lukas Mondele (42), Ousmane Niang (80), Marco Oliva (24), Antonio Palumbo (10), Simone Santoro (8).
Attaccanti. Fabio Abiuso (90), Ettore Gliozzi (9).
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello