Sassuolo, esordio vincente: 2-1 al Cittadella, i neroverdi passano il turno in Coppa Italia
Esordio vincente per il Sassuolo. Al “Mapei”, i neroverdi battono 2-1 il Cittadella e superano il primo turno di Coppa Italia: decidono le reti di Mulattieri e Laurientè, intervallate dal momentaneo pari siglato da Baldini.
Tante opportunità per i ragazzi di mister Grosso nella prima frazione, ma il vantaggio arriva soltanto sul finire di primo tempo, quando Mulattieri, servito al millimetro da Bajrami, punisce Kastrati e sigla l’1-0 con il quale si va all’intervallo. In avvio di ripresa, i veneti pareggiano immediatamente con Aldini, che batte Satalino con una conclusione dalla distanza. Al minuto 58 arriva il gol-partita per il Sassuolo, con Laurientè che calcia da fuori e fulmina Kastrati per il definitivo 2-1. I neroverdi passano il turno ed accedono ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, dove affronteranno la vincente della sfida tra Lecce e Mantova, in programma lunedì 12 Agosto al “Via del Mare” di Lecce.
TABELLINO
SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Obiang (dal 73′ Lipani), Boloca, Thorstvedt (dal 73′ Caligara); Bajrami (dal 65′ Volpato), Mulattieri (dall’83’ Moro), Laurienté (dall’83’ Lovato). A disp.: Russo, Missori, Racic, Pieragnolo, Paz, Piccinini, Antiste, Miranda, Kumi, F. Russo. All.: Grosso.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan (dal 79′ Negro), Angeli, Masciangelo; Vita, Casolari (dal 72′ Branca), Amatucci; Baldini (dal 65′ Cassano); Desogus (dal 72′ Magrassi), Rabbi (dal 79′ Maistrello). A disp.: Carissoni, Cecchetto, D’Alessio, Djibril, Maniero, Rizza, Tessiore. All.: Gorini.
Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna.
MARCATORI: 45′ Mulattieri (S), 48′ Baldini (C), 58′ Lauriente (S).
(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)
Salvatore Fratello