16 Settembre 2024

Carpi, KO di misura a Salò: la Feralpi elimina i biancorossi dalla Coppa Italia Serie C

0

Carpi, KO di misura a Salò nella prima uscita stagionale (foto AC Carpi - Torelli)

Il Carpi esce sconfitto nella prima ufficiale della nuova stagione. Al “Lino Turina” di Salò, i biancorossi, impegnati nel primo turno di Coppa Italia Serie C, sono battuti di misura dalla Feralpisalò: decide una rete di Giudici poco prima dell’intervallo.

Mister Serpini, per l’esordio stagionale, decide di schierare i suoi con un 4-3-1-2, in cui Sorzi difende i pali, con Tcheuna, Zagnoni, Panelli e Forapani a comporre il pacchetto arretrato; in mediana, Amayah affianca Mandelli e Contiliano, mentre Stanzani gioca alle spalle del tandem offensivo Gerbi – Saporetti. L’avvio è favorevole ai bresciani, che provano a far male prima con Zennaro e poi con Pellegrini, che però non inquadrano lo specchio. Gli ospiti provano a rispondere soprattutto in ripartenza, mentre i padroni di casa cercano ancora di pungere, senza troppa precisione. Qualche istante prima dell’intervallo, sugli sviluppi di un corner, arriva il gol-partita: è Giudici a sbucare sul secondo palo e battere Sorzi con una conclusione sotto la traversa.

Nella ripresa il match non cambia, con i biancorossi che cercano di giocare in ripartenza, ma l’occasione più ghiotta è ancora per la Feralpi, che al 77′ coglie il palo con Pellegrini che, imbeccato da Di Molfetta, tenta un diagonale che sbatte sul montante, andando ad un passo dal raddoppio. Non accade altro, nonostante i 5′ di recupero, ed al triplice fischio arriva la prima sconfitta stagionale per il Carpi, che saluta la Coppa Italia Serie C e si proietta all’esordio in campionato, previsto per il prossimo 26 Agosto, quando al “Cabassi” arriverà il Rimini.

TABELLINO

FERALPISALO’ (3-5-2): Liverani; Luciani, Pasini (62′ Cabianca), Rizzo; Vesentini (62′ Gualandris), Zennaro (62′ Guarneri), Hergheligiu, Giudici (71′ Cavuoti), Boci (82′ Santarpia); Di Molfetta, Pellegrini. A disposizione: Rinaldi, Lovato, Musatti, Voltan, Armanini, Sina. All. Diana

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Forapani; Amayah (46′ Figoli), Mandelli, Contiliano (80′ Nardi); Stanzani (62′ Cortesi); Saporetti (86′ Puletto), Gerbi (62′ Sall). A disposizione: Pezzolato, Lorenzi, Calanca, Rossini, Zoboletti, Verza, Cecotti. All. Serpini

Arbitro: Sig. Mattia Nigro sez. Prato / Assistenti: Rinaldi – Mititelu

MARCATORE: 45′ Giudici (F).

AMMONITI: Gualandris (F). – RECUPERI: 2’ p.t.; 5’ s.t..

(fonte foto: A.C. Carpi Calcio – www.carpicalcio.it – Alessandro Torelli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *