16 Settembre 2024

Sassuolo, pari beffardo all’esordio in campionato: 1-1 a Catanzaro, a Mulattieri risponde Pontisso. Laurientè sbaglia un rigore al 95′

0

Sassuolo, pari beffardo a Catanzaro (foto US Sassuolo)

Un pari che lascia l’amaro in bocca al Sassuolo. Al “Ceravolo” di Catanzaro, nella 1^giornata del campionato di Serie B 2024/25, i neroverdi impattano 1-1 con i giallorossi padroni di casa: al vantaggio ospite siglato da Mulattieri risponde il gol di Pontisso; Laurientè sbaglia un rigore al 95′.

In avvio si rende pericoloso il Sassuolo, con una conclusione di Thorstvedt respinta con i pugni da Pigliacelli. Al minuto 20, gran giocata dei padroni di casa, tutta di prima, con Petriccione che lancia per Iemmello, la cui sponda libera alla conclusione Biasci, che sfiora il palo alla sinistra di Satalino. Minuto 38, i neroverdi passano in vantaggio: Boloca riesce ad imbucare per Mulattieri, che salta un avversario e batte Pigliacelli in uscita, siglando lo 0-1 con cui si va a riposo.

In avvio di ripresa il Catanzaro trova subito il pari: lancio di Petriccione respinto corto dalla difesa, Biasci lotta sul pallone e riesce a servire Pontisso, che non sbaglia a tu per tu con Satalino e fa 1-1. I padroni di casa, galvanizzati dalla rete, si rendono pericolosi prima con Iemmello e poi con Biasci, con quest’ultimo che non inquadra lo specchio da buona posizione. Girandola di cambi che comincia al 58′, quando Grosso inserisce Lovato e Caligara per Obiang e Bajrami, e prosegue verso il finale, con gli ingressi di Paz, Flavio Russo e Kumi. Proprio dai piedi di quest’ultimo, al 93′, passa il pallone verso Laurientè, steso in area da Antonini. C’è rigore per i neroverdi, dal dischetto va Laurientè, che spreca calciando altissimo e non riesce a consegnare il successo ai suoi. Il Sassuolo chiude dunque con un pari all’esordio in campionato, ma si torna in campo già sabato prossimo, quando al “Mapei” arriverà il Cesena.

TABELLINO

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Antonini, Brighenti, Cerasoli (dal 91′ Krajnc); Situm, Pontisso (dal 77′ Pompetti), Bonini, Petriccione, Pagano; Iemmello, Biasci (dall’83’ Volpe). A disp.: Dini, Borrelli, Piras, Turicchia, Koutsoupias, Maiolo, Rafele. All.: Caserta.

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Toljan (dall’85’ Paz), Odenthal, Romagna, Doig; Obiang (dal 58′ Lovato), Boloca, Thorstvedt (dal 90′ Kumi); Bajrami (dal 58′ Caligara), Mulattieri (dall’85’ F. Russo), Laurientè. A disp.: A. Russo, Scacchetti, Pieragnolo, Miranda, Lipani, Antiste, Bruno. All.: Grosso.

Arbitro: Piccinini
Assisenti: Margani – Capaldo
IV: Vergaro
VAR: Di Martino – AVAR: Muto

MARCATORI: 38′ Mulattieri (S), 54′ Pontisso (C).

AMMONITI: Pontisso, Petriccione, Antonini (C); Thorstvedt, Laurienté, Odenthal, Romagna (S).

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *