16 Settembre 2024

Cittadella Vis Modena, presentate le nuove maglie: il legame con la città protagonista nella prima storica stagione di Serie D

0

Cittadella Vis Modena, presentate le nuove maglie (foto Cittadella Vis Modena)

Il Cittadella Vis Modena presenta le nuove maglie per la prima stagione in Serie D della propria storia.

Le maglie che i ragazzi di mister Salmi indosseranno nel quarto campionato nazionale hanno un forte legame con la città, come raccontato dal club biancoblu tramite i propri canali ufficiali:

“LA NOSTRA STORIA, IL NOSTRO ORGOGLIO!

Le linee pulite e i richiami alla nostra tradizione caratterizzano le nuove maglie per la prima storica stagione 2024/25 di Serie D.

La maglia Home, nel classico colore blu e l’inserimento del disegno delle mura antiche della “cittadella”, l’antica fortezza pentagonale di Modena voluta dal duca Francesco I nella prima metà del XVII secolo che, dopo aver abbellito l’intera città, decise fosse giunto il momento di fortificarla e difenderla dagli invasori.

La maglia Away, in bianco, dopo l’anno vittorioso dell’Eccellenza, rappresentano sia la continuità che, con il loro design moderno, la proiezione verso il futuro con uno sguardo al passato.

Realizzate dallo sponsor tecnico ERREA con materiali di ultima generazione, sono garanzia del miglior confort durante l’attività sportiva per i nostri calciatori.

In una mappa del 1670 conservata presso l’Archivio di Stato di Modena è possibile riconoscere la Cittadella fortificata con i 5 bastioni e circondata dal fossato”.

(fonte foto: Cittadella Vis Modena – www.cittadellavismodena.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *