Modena, dopo il 2-1 al Bari parla Bisoli: “Abbiamo dimostrato di tenerci ai tifosi, battagliando e meritando la vittoria. Continuando così ci toglieremo soddisfazioni”
“Abbiamo dimostrato di tenerci ai tifosi, di essere battaglieri ed abbiamo meritato la vittoria: continuiamo così e ci toglieremo soddisfazioni”.
Al termine della sfida vinta contro il Bari, a parlare ai canali ufficiali del Modena è mister Pierpaolo Bisoli: “Oggi abbiamo dimostrato che ci teniamo ai nostri tifosi: quando abbiamo saputo di aver fatto record di abbonamenti e di avere la curva piena, ci siamo caricati. Siamo partiti con l’handicap, e questo è da migliorare, ma siamo stati battaglieri e nel secondo tempo abbiamo preso in mano la partita, meritando la vittoria. Continuando su questa strada ci si potranno togliere soddisfazioni. Piedi per terra, ma il fatto di essere un tutt’uno con il pubblico è bellissimo”.
Il tecnico esprime soddisfazione per la risposta dei suoi all’iniziale svantaggio: “Il problema, in B, è che se devi sempre rincorrere puoi sfilacciarti e non era così scontato, con una squadra come il Bari. Siamo stati bravi a restare tranquilli, e dopo 20′ giocare come sappiamo, con palla a terra e sovrapposizioni, poi la pressione che abbiamo messo ci ha premiato con il rigore, ma anche poco prima eravamo andati ad un passo dal gol, in una situazione in cui a salvare sulla linea è stato Pedro Mendes, vuol dire che eravamo tutti lì pronti a pareggiare. Nel finale, quando siamo stati 3-5-2, mi sono arrabbiato perché le punte tornavano, è un eccesso di generosità e di voler portare a casa il risultato, ma devono restare su per tenere palla: se miglioriamo in queste piccole cose, siamo sulla strada giusta. Frosinone? La cosa che mi preoccupa è che, magari per la tensione, qualcuno oggi aveva i crampi; chi ha giocato senza troppa pressione, tipo Pedro, Santoro o Gerli, che rientrava dopo tanto tempo, non ha avuto questo problema. L’obiettivo è quello di togliere pressioni a questi ragazzi, che ci tengono davvero al Modena”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello