Cittadella Vis Modena, la prima uscita stagionale è positiva: 1-2 in rimonta sul Progresso, i biancoblu passano il turno in Coppa Italia
Il Cittadella Vis Modena ottiene un successo nella prima uscita stagionale. A Castelmaggiore, i ragazzi di mister Salmi battono in rimonta 1-2 il Progresso, superando il turno preliminare di Coppa Italia Serie D: decidono i gol di Formato e Bertani, non basta ai padroni di casa l’iniziale vantaggio ad opera di Carrozza.
A raccontare il match sono i canali ufficiali del club biancoblu.
Il gran caldo, almeno inizialmente, la fa da padrone. La partita parte subito in quarta: il Cittadella può beneficiare di una punizione a due in area, ma il tentativo di Guidone va a sbattere contro la barriera. Dopo pochi istanti il vantaggio dei padroni di casa: traversone dalla destra, palla che attraversa l’area di rigore, si avventata Carrozza che batte l’incolpevole Albieri per l’1-0. Il pareggio del Cittadella arriva alla mezz’ora, con Alberto Formato che timbra l’1-1: Teresi innesca Guidone che guadagna il fondo e la mette in mezzo per l’ex bomber del Letigione che, di testa, la mette in rete ristabilendo la parità. Nella prima frazione non accade altro e, dopo tre minuti di recupero, si va a riposo in parità.
Inizia il secondo tempo ed il Citta mette la freccia. Minuto 56, cross di Marchetti millimetrico, svetta Bertani che di testa insacca il gol dell’1-2 in favore della compagine ospite. La squadra di Salmi rimane in dieci a causa dell’espulsione, per doppio cartellino giallo, di Mandelli. Poco più tardi, punizione da zona interessante per il progresso, tentativo dal limite, palla contro la barriera. Nel finale anche il Progresso rimane in dieci uomini, espulso Gian per gioco pericoloso. Nonostante i 5′ di recupero, non avviene più nulla che sia degno di nota: al triplice fischio è festa per il Cittadella, che conquista il primo successo stagionale e passa al turno successivo di Coppa.
TABELLINO
PROGRESSO: Roccia, Mele, Ferraresi, Cavazza, Cestaro, Bellisi (23’st Gian), Carrozza (17’st Ghebreselassie), Corzani (30’st Finessi), Malton, Selleri, Matta (41’st Pizzirani). A disposizione: Cheli, Fini, Sansó, Nanetti, Iacovoni. All. Marchini.
CITTADELLA VIS MODENA: Albieri, Mandelli, Serra, Formato (15’st Truffelli), Marchetti (28’st Mondaini), Sabotic (10’pt Gandolfi), Aldrovandi, Teresi (10’st Pezzani), Guidone (42’st Rovatti), Martey, Bertani. A disposizione: Piga, Andreotti, Borsari, Carretti. All. Salmi.
MARCATORI: 9’ Carrozza (P), 28’ Formato (C), 56′ Bertani (C).
AMMONITI: Sabotic, Maldin, Aldrovandi, Mandelli. – RECUPERI: 3′ p.t.; 5′ s.t..
Note: Espulsi Mandelli (C) e Gian (P).
(fonte foto: Cittadella Vis Modena – www.cittadellavismodena.it)
Salvatore Fratello