16 Settembre 2024

Modena, colpaccio in chiusura di mercato: dal Frosinone arriva Giuseppe Caso

0

Modena, colpaccio nel finale di mercato: arriva Caso (foto Frosinone Calcio)

Il Modena chiude il mercato con il botto.

Il club canarino, a pochi istanti dalla chiusura del calciomercato, ufficializza l’arrivo di Giuseppe Caso, acquistato a titolo definitivo dal Frosinone:

“Il botto finale. Il calciomercato in entrata del Modena si chiude con un innesto di assoluto valore per la categoria: è Giuseppe Caso, attaccante classe 1998 che arriva a titolo definitivo dal Frosinone e ha firmato un contratto triennale.

Andrea Catellani: “L’acquisto di Giuseppe Caso ci porta a completare la nostra rosa con un calciatore che ha peculiarità tecniche uniche in Serie B, che andranno ad arricchire il nostro reparto offensivo. La precedente conoscenza con Bisoli lo aiuterà ad integrarsi fin da subito nella nostra società e siamo certi che contribuirà a costruire un Modena ancora più forte“.

Carriera. Nato a Torre Annunziata, cresce nel vivaio della Fiorentina, nel quale milita fino al 2018, prima di trasferirsi al Cuneo e vivere la sua prima esperienza nei professionisti, collezionando 26 presenze, un gol e 2 assist. Resterà un’altra stagione in Serie C, questa volta con la maglia dell’Arezzo e le sue prestazioni non passano inosservate al Genoa, che ne rileva il cartellino. Il 13 dicembre 2020 l’esordio in Serie A, a Marassi contro la Juventus. Per ritrovare continuità la stagione successiva scende in Serie B, è il Cosenza a prenderlo in prestito e chiude con 39 presenze e 5 gol, ottenendo con Bisoli (e Di Pardo) un’insperata salvezza ai playout. In estate il Frosinone lo acquista a titolo definitivo dal Genoa e risponde con un’annata strepitosa coronata dalla promozione in Serie A: sfiora anche la doppia cifra, arrivando a 9 gol e 5 assist. Nell’ultima stagione ha collezionato 14 presenze nella massima serie con i ciociari ed è andato a segno in Coppa Italia al Maradona. Ora torna in Serie B, per ricoprire un ruolo da protagonista ancora una volta in maglia gialloblù, ma questa volta del Modena.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno ad Giuseppe Caso il benvenuto nella famiglia gialloblù”.

(fonte foto: Frosinone Calcio – www.frosinonecalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *