14 Settembre 2024

Carpi, domani la sfida esterna con il Milan Futuro. Serpini: “Avversario di qualità, serviranno personalità e grinta. Ringrazio la società per il lavoro svolto sul mercato”

0

Le parole del tecnico alla vigilia (foto AC Carpi - Daniele Lugli)

Archiviato il pari interno con il Rimini all’esordio, per il Carpi è tempo di guardare al prossimo impegno.

Alla vigilia della sfida con il Milan Futuro, che si gioca domani, domenica 1°Settembre (ore 18 – Stadio “Speroni” di Busto Arsizio), ha parlato mister Cristian Serpini: “Siamo contenti della prova con il Rimini, ma l’abbiamo già messa da parte. Dobbiamo portare avanti quello che abbiamo fatto bene, e migliorare sulle disattenzioni che ci sono costate care. Il Milan Futuro è una squadra di alto tasso tecnico, con giocatori che avranno un futuro non di questa categoria, ma la andremo ad affrontare con il piglio giusto, con la voglia di togliergli la palla, perché sanno gestirla molto bene. Dovremo fare una partita tosta, grintosa e con personalità quando avremo il pallone, per cercare di non far risultare troppo importanti le loro qualità”.

Il tecnico fa poi un bilancio del mercato appena concluso: “Abbiamo chiuso il mercato con Mazzali, bisogna ringraziare il lavoro svolto dal direttore e dal presidente, perché abbiamo una buona squadra, con valide alternative, c’è gente che sta lavorando e crescendo, e verrà fuori alla grande. Siamo completi e dobbiamo migliorare ogni giorno, io per primo: questo è il nostro percorso. Rispetto a lunedì, cambieremo due o tre giocatori, perché c’è l’imbarazzo della scelta e non ci accontentiamo di rivedere in campo solo chi ha fatto bene lunedì. Dobbiamo giocarci ogni settimana la maglia da titolare, perché solo così siamo in grado di crescere e migliorare: la meritocrazia dev’essere la nostra parola d’ordine, se cresciamo in termini qualitativi ne beneficia la squadra, è l’unica cosa che conta”.

I CONVOCATI – Sono ventiquattro i calciatori convocati da Serpini per la sfida con i rossoneri:

Portieri: Cristian Lorenzi, Michele Pezzolato, Matteo Sorzi.

Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Simone Mazzali, Tommaso Panelli, Matteo Rossini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Davide Zagnoni, Alessandro Zoboletti.

Centrocampisti: Precious Amayah, Nicolò Contiliano, Matteo Cortesi, Matteo Figoli, Marco Forapani, Andrea Mandelli, Niccolò Nardi.

Attaccanti: Erik Gerbi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti, Marcello Sereni, Leonardo Stanzani.

Squalificati: nessuno. – Indisponibili: Filippo Puletto.

(fonte foto: A.C. Carpi Calcio – www.carpicalcio.it – Daniele Lugli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *