21 Novembre 2024

Il Modena sbatte sul Cittadella e va KO al “Braglia”: Gialli sconfitti di misura, decide Ravasio in avvio

0

Modena, con il Cittadella arriva un KO di misura (foto Modena FC)

Il Modena sbatte sul Cittadella ed esce sconfitto. Al “Braglia”, i Gialli perdono 0-1 contro i veneti: decide il gol di Ravasio, arrivato al minuto 11; non bastano ai ragazzi di mister Bisoli i tanti tentativi arrivati nella ripresa.

La prima opportunità è per i Gialli, che al 7′ si rendono pericolosi con Palumbo che, armato da Abiuso, calcia dal limite, trovando la risposta di Maniero con i piedi. Il Cittadella passa in vantaggio al primo affondo, al minuto 11: Ravasio riceve in area, evita un difensore e calcia sul primo palo, battendo Gagno con potenza e precisione. I padroni di casa provano a rispondere con Abiuso, che al 18′ conclude dalla distanza, ma trova un attento Maniero sulla propria strada. Gli ospiti sono ben messi in campo ed il Modena fa fatica a pungere, ma al 25′ si fa vedere Pedro Mendes, che riceve e calcia di prima intenzione, costringendo Maniero alla deviazione in angolo. Al 38′ è ancora l’attaccante portoghese a tentare di impensierire la retroguardia ospite, con un tiro dal limite che esce di un nulla alla destra di Maniero. Qualche istante più tardi, scambio tra Abiuso e Palumbo, con quest’ultimo che viene murato da Maniero in uscita bassa. Non accade altro, dopo 3′ di recupero si va a riposo sullo 0-1.

Nell’intervallo, mister Bisoli cambia tre calciatori, inserendo Di Pardo, Battistella e Defrel per Caldara, Santoro ed Abiuso. L’avvio di ripresa vede i Gialli spingere con maggiore convinzione in fase offensiva, anche se la prima vera occasione ce l’ha il Cittadella, con Vita che tenta il jolly dalla distanza, sfiorando la traversa. Al 55′ è Defrel a sfiorare il gol dalla distanza, con la palla che sfila ad un soffio dal palo; sul ribaltamento di fronte, Ravasio da due passi trova la pronta respinta di Gagno. Minuto 61, Cotali mette in mezzo per Mendes, che impatta di testa, costringendo Maniero alla grande parata in corner; sugli sviluppi del calcio d’angolo, Di Pardo si ritrova il pallone sui piedi, ma mette a lato da pochi passi. Al 68′ entra Bozhanaj, che rileva Magnino. Minuto 73, Salvi prova al volo su angolo battuto da Branca, Gagno è costretto a respingere ancora in corner. I Gialli spingono e Maniero è costretto ad una doppia parata, prima sulla conclusione dal limite di Bozhanaj, poi sul tiro ravvicinato di Palumbo. All’82’ occasione enorme per i padroni di casa, con Bozhanaj che conquista e calcia una punizione dal limite, mandando la sfera ad un soffio dal palo. Entra anche Duca per Cotali, ma è ancora Bozhanaj a provarci dalla distanza, con il pallone che sfila a lato. Nonostante i 5′ di recupero, il Modena non riesce a trovare il gol del pari, ed al triplice fischio è festa per gli ospiti, che conquistano i tre punti: per i gialloblu arriva la seconda sconfitta stagionale, con la classifica che, prima della sosta per le nazionali, vede gli uomini di Bisoli a quota 4 punti.

TABELLINO

MODENA: (3-5-2) Gagno; Caldara (dal 46′ Di Pardo), Zaro, Pergreffi; Santoro (dal 46′ Battistella), Magnino (dal 68′ Bozhanaj), Gerli, Palumbo, Cotali (dall’83’ Duca); Abiuso (dal 46′ Defrel), Pedro Mendes. A disp.: Sassi, Beyuku, Gliozzi, Dellavalle, Idrissi, Botteghin, Cauz. All.: Bisoli.

CITTADELLA: (4-3-1-2) Maniero; Carissoni, Pavan, Angeli, Salvi; Amatucci, Branca (dall’83’ Negro), Tessiore (dal 46′ D’Alessio); Vita (dal 78′ Desogus); Ravasio (dall’83’ Casolari), Pandolfi (dal 64′ Rabbi). A disp.: Scquizzato, Cassano, Djibril, Masciangelo, Piccinini. All.: Gorini.

Arbitro: sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Assistenti arbitrali: Damiano di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria.

4^ufficiale: sig. Giorgio Di Cicco di Lanciano.

VAR: sig. Giacomo Camplone di Pescara. – AVAR: sig. Ivano Pezzuto di Lecce.

MARCATORI: 11′ Ravasio (C).

AMMONITI: Santoro, Gerli, Zaro (M); Tessiore, Angeli, Pavan, Maniero, Branca, Amatucci (C). – ANGOLI: 8-3 per il Modena. – RECUPERI: 3′ p.t.; 5′ s.t..

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *