16 Settembre 2024

Camarda dal dischetto risponde a Zagnoni, un buon Carpi impatta 1-1 con il Milan Futuro

0

Il colpo di testa vincente di Zagnoni (foto AC Carpi - Torelli)

Il Carpi ottiene un buon pari nella prima trasferta stagionale. Al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio, i biancorossi impattano 1-1 con il Milan Futuro: ospiti avanti al 17′ con Zagnoni, nella ripresa il pari rossonero è siglato da Camarda su rigore.

Buon avvio dei padroni di casa, ma all’11’ la prima opportunità è per gli ospiti, che ci provano con Saporetti, la cui conclusione termina alta. Dopo un altro tentativo di Cortesi, che finisce fuori, al minuto 17 i biancorossi passano: punizione di Mandelli perfetta per la testa di Zagnoni, che devia alle spalle di Nava e fa 0-1. Al 26′ è ancora il Carpi a rendersi pericoloso, con Tcheuna che pesca Gerbi in area, ma la conclusione del centravanti dei Falconi è imprecisa e non impensierisce Nava. Si va a riposo sullo 0-1.

Ad inizio ripresa, mister Serpini inserisce Figoli per Cortesi, con il Milan Futuro che si rende pericoloso con Cuenca, che trova un attento Sorzi. Doppia opportunità per i biancorossi, prima con Saporetti, che al 55′ cerca il jolly dalla lunghissima distanza, mandando alto di poco, poi con un contropiede in superiorità numerica, in cui Forapani non riesce a servire Saporetti. Serpini cambia l’attacco, inserendo Stanzani e Sall per Saporetti e Gerbi. Minuto 67, contatto in area tra Panelli e Camarda, per il direttore di gara ci sono gli estremi per il penalty; dal dischetto va lo stesso attaccante rossonero, che non sbaglia e fa 1-1. I padroni di casa prendono fiducia, ed al 75′ Sorzi è costretto a fare gli straordinari, salvando in uscita su Jimenez. Nel finale il Carpi si fa vedere, non riuscendo però a pungere e, nonostante i 5′ di recupero, non accade altro: al triplice fischio è 1-1, con i ragazzi di mister Serpini che portano a casa un buon punto, salendo a quota 2 in classifica. Si torna in campo fra una settimana, quando al “Cabassi” arriverà il Perugia.

TABELLINO

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Nava; Jimenez, Minotti, Bartesaghi (dal 73′ Coubis), Bozzolan; Zeroli, Sandri (dall’83’ Longo); Cuenca, Hodzic (dal 46′ Vos), Traorè (dal 46′ Fall); Camarda (dall’88’ Malaspina). A disposizione: Mastrantonio, Colzani, Alesi, Liberali, Dutu, D’Alessio, Magni, Sia, Gala, Turco. All. Bonera

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Calanca; Forapani, Mandelli, Contiliano; Cortesi (dal 49′ Figoli); Saporetti (dal 58′ Stanzani), Gerbi (dal 58′ Sall). A disposizione: Pezzolato, Lorenzi, Rossini, Verza, Zoboletti, Mazzali, Cecotti, Amayah, Nardi, Sereni. All. Serpini

Arbitro: Sig. Di Mario sez. Ciampino.

Assistenti: Gennuso – Minutoli.

4° Ufficiale: Sig. Gandino sez. Alessandria.

MARCATORI: 17′ Zagnoni (C), 68′ Camarda rig. (M).

AMMONITI: Bartesaghi, Jimenez (M); Forapani, Gerbi, Figoli (C). – RECUPERI: 4’ p.t.; 5’ s.t..

(fonte foto: A.C. Carpi Calcio – www.carpicalcio.it – Alessandro Torelli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *