Sassuolo Primavera, sorteggi Uefa Youth League 2024/25: i neroverdi partono dal secondo turno, sfida contro Daugavpils o Cliftonville
Il Sassuolo Primavera pronto a debuttare nella UEFA Youth League.
Nella mattinata di ieri, presso il quartier generale della Uefa a Nyon, come riportato dai canali ufficiali del club neroverde, è stato svelato il nuovo format della UEFA Youth League 2024-2025. Il Sassuolo, nel secondo turno del percorso Campioni Nazionali, incontrerà la vincente della sfida tra BFC Daugavpils (LVA) e Cliftonville FC (NIR). Una doppia sfida contro la formazione della Lettonia o dell’Irlanda del Nord per i ragazzi di Bigica che, partendo da favoriti in questa prima fase, dovranno aspettare il verdetto del primo turno che andrà in scena con la gara di andata il 18 settembre e il ritorno il 2 ottobre. I neroverdi incontreranno così in trasferta la vincente del primo turno nella gara del 23 ottobre, e la ospiteranno al Ricci nella sfida di ritorno il 6 novembre 2024.
Sul sito ufficiale del Sassuolo, sono riportate anche le parole di mister Emiliano Bigica: “Partecipare alla UEFA Youth League è una soddisfazione enorme per noi e la affronteremo nel miglior modo possibile. Dobbiamo arrivare al doppio confronto facendo bene in campionato per migliorare condizione ed autostima. Entrare in competizioni del genere nei mesi di ottobre e novembre ci permettere di arrivare al match con una forma fisica diversa e un’idea precisa di squadra. Dovremo cambiare qualche cosa in quanto, contrariamente da come avviene in campionato, non potremo avere a disposizione un numero elevato di calciatori classe 2005. Ci aspetta una bella esperienza che vogliamo vivere appieno”.
(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)
Salvatore Fratello