18 Settembre 2024

Cesena – Modena 2-2, mister Mignani: “Pari giusto, entrambe le squadre hanno creato occasioni. Modena squadra fisica ed organizzata, ci ha concesso pochi spazi”

0

Le parole del tecnico nel post-partita (foto Cesena FC)

“Il pari è probabilmente il risultato più giusto, entrambe le squadre hanno creato le proprie opportunità”.

Il derby con il Cesena, oltre al ritorno di mister Bisoli al “Manuzzi”, ha visto il Modena affrontare un altro ex, presente sulla panchina dei romagnoli, ovvero mister Michele Mignani, che in conferenza ha analizzato il match: “Sapevamo il valore del Modena, che è una squadra fisica ed organizzata, però credo sia stata una partita equilibrata. Nel primo tempo siamo stati bravi a non disunirci e riprenderla. Nel secondo tempo, dopo il gol subito su palla inattiva, abbiamo subito un po’ la spinta del Modena, ma credo che il risultato sia giusto, visto che entrambe le squadre hanno creato le proprie opportunità. Abbiamo fatto più fatica del solito perché c’erano meno spazi, avremmo dovuto avere un po’ di pazienza in più e cercare maggiore ampiezza; gli attaccanti hanno giocato molto spalle alla porta ed invece giochiamo meglio quando abbiamo spazi. Dobbiamo avere la capacità di giocare anche partite così”.

Il tecnico genovese parla poi delle condizioni di Berti, uscito dopo il fallo commesso da Caldara, che ha portato all’espulsione del difensore gialloblu: “Berti? Si è fatto male, bisognerà capire l’entità. Si è trattato di una brutta entrata, nel calcio purtroppo succede, speriamo che sia meno grave di quello che è sembrato dalle immagini. Mi auguro che si possa riprendere nel minor tempo possibile. Prestazione di carattere? Finora l’abbiamo sempre dimostrato, oggi abbiamo avuto carattere nel rispondere alle difficoltà del primo tempo. Oggi è capitato per la prima volta di giocare con una squadra che ci ha affrontato in maniera diversa ed il primo tempo, nonostante abbiamo chiuso in vantaggio, non l’abbiamo interpretato nella maniera giusta. I gol subiti? Il primo gol è stato il primo tiro in porta ricevuto, mentre il secondo è arrivato su palla inattiva, dove un ragazzone di 1.90 e rotti, come Zaro, è andato su ed ha segnato. Nel primo forse potevamo raddoppiare su Caso, ma quando prendi un gol c’è sempre un merito dell’avversario ed un demerito tuo”.

(fonte foto: Cesena F.C. – www.cesenafc.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *