23 Novembre 2024

Il Sassuolo Femminile sfiora il colpaccio in casa della Roma: le neroverdi pareggiano 1-1 con le campionesse d’Italia

0

Sassuolo Femminile, pari con rimpianti a Roma (foto US Sassuolo)

Un pari e tanti rimpianti. Al “Tre Fontane” di Roma, nella 2^giornata di Serie A Femminile, il Sassuolo pareggia 1-1 con la Roma padrona di casa, sfiorando a più riprese il gol vittoria: al vantaggio giallorosso, siglato da Manuela Giugliano, risponde dopo 1′ il gol di Lana Clelland.

La prima opportunità è per la Roma, con Giacinti che prova un colpo di testa che termina a lato. Al quarto d’ora le giallorosse conquistano un calcio di punizione dal limite, con Giugliano che lascia partire una conclusione praticamente perfetta e non lascia scampo a Durand, siglando l’1-0. La risposta del Sassuolo è veemente e si concretizza in un bellissimo gol del pari: assist di Orsi in profondità per Clelland, che dal limite dell’area lascia partire una gran conclusione, che scavalca Ceasar e termina in fondo al sacco per l’1-1. Azione quasi fotocopia al minuto 19, stavolta il pallone però è scodellato in mezzo per Prugna, la cui deviazione dall’interno dell’area è neutralizzata da un grande intervento di Ceasar. Al 33′ ancora neroverdi vicinissime al gol: calcio d’angolo dalla destra battuto da Chmielinski, Gallazzi stacca di testa e costringe Ceasar ad un’altra gran parata, con la sfera che termina in corner. Si va all’intervallo sull’1-1.

In avvio di ripresa si rivedono le padrone di casa, con Hanshaw che tenta un tiro dalla distanza, che però non impensierisce Durand. Al 55′ gran combinazione sulla sinistra, con Chmielinski che mette sul secondo palo per Brustia, la cui deviazione volante è controllata da Ceasar. Qualche istante più tardi ci prova anche Missipo, che conclude dalla sinistra dell’area, trovando ancora un’attenta Ceasar sulla propria strada. Minuto 68, altra bella giocata di Clelland, che si gira ed elude la marcatura di Greggi, poi lascia partire un lancio che taglia a metà la difesa giallorossa ed arriva dalle parti di Chmielinski, che tira di prima e chiama Ceasar ad un’altra gran parata. I due tecnici danno fondo alle panchine, mister Rossi inserisce prima Hagemann, poi Sabatino e Monterubbiano, infine Adami e De Rita. Proprio quest’ultima, al minuto 89, avrebbe la palla per il vantaggio, con la sfera che arriva sul secondo palo dopo un’azione offensiva sulla sinistra, ma non riesce ad inquadrare lo specchio da pochi passi, mandando sull’esterno. Non accade altro, dopo 6′ di recupero è 1-1: il Sassuolo ferma le campionesse d’Italia in carica e, con qualche rimpianto, porta a casa il primo punto del proprio campionato.

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *