19 Settembre 2024

Mulattieri e Thorstvedt lanciano il Sassuolo, la Carrarese va KO: i neroverdi vincono 0-2 e si proiettano in zona playoff

0

Sassuolo, vittoria esterna contro la Carrarese (foto US Sassuolo)

Il Sassuolo torna a vincere. All’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani di Pisa, i neroverdi superano per 0-2 la neopromossa Carrarese e conquistano il secondo successo stagionale: decidono le reti di Mulattieri e Thorstvedt, arrivate entrambe nel finale.

La prima opportunità è per i neroverdi, con Pierini che calcia dal limite e sfiora il palo alla destra di Bleve. Al 13′ ancora ospiti pericolosi, con Doig che scambia a centrocampo con Boloca e si presenta al limite dell’area, lasciando partire una conclusione su cui Bleve si supera, respingendo con i pugni. Alla mezz’ora ci prova anche Mulattieri che, imbeccato da Thorstvedt, prova la girata in area, ma trova ancora Bleve sulla propria strada. Nel finale di frazione si vede anche la Carrarese, prima con Schiavi, che direttamente da punizione scalda i guantoni di Moldovan, poi con Zuelli, che calcia dalla sinistra, sfiorando il palo lontano. Si va a riposo sullo 0-0.

In avvio di ripresa, è ancora il Sassuolo a spingere, con Doig che pesca in area Mulattieri, sul cui colpo di testa Bleve respinge, poi Laurientè calcia debolmente sugli sviluppi dell’azione. Al 61′ primo cambio per mister Grosso, che inserisce Volpato per Laurientè. Qualche istante più tardi la Carrarese passa in vantaggio: Cicconi mette in mezzo dalla destra, Imperiale appoggia per Shpendi, che insacca alle spalle di Moldovan; il direttore di gara annulla tutto grazie all’intervento del VAR, che rileva la posizione di off-side di Imperiale. Entrano anche Toljan ed Obiang, che rilevano Paz e Boloca. Minuto 77, i neroverdi trovano lo 0-1: doppio passo di Volpato, che entra in area e serve Mulattieri, la cui conclusione dopo la girata è precisissima e termina nell’angolino lontano, beffando Bleve. Nel finale mister Grosso inserisce anche Lipani, al 93′ i suoi ragazzi raddoppiano, dopo una grande azione gestita da Volpato, che imbuca ancora per Mulattieri, il cui passaggio all’indietro libera Thorstvedt che, in area, si libera di un avversario e calcia, siglando lo 0-2 che sigilla il match. Al triplice fischio è festa Sassuolo, con i neroverdi che conquistano il secondo successo in campionato, salendo a quota 8 e proiettandosi in piena zona playoff.

TABELLINO

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Oliana (dal 63′ Hermannsson), Imperiale; Zanon (dal 57′ Bouah), Schiavi, Giovane (dal 78′ Belloni), Cicconi (dal 78′ Panico); Finotto, Zuelli (dal 57′ Capezzi); Shpendi. A disp.: Chiorra, Illanes, Palmieri, Cherubini, Capello, Guarino, Cerri. All.: Calabro.

SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Paz (dal 72′ Toljan), Romagna, Lovato, Doig; Iannoni (dall’84’ Lipani), Boloca (dal 72′ Obiang), Thorstvedt; Pierini (dall’84’ Odenthal), Mulattieri, Laurienté (dal 61′ Volpato). A disp.: Satalino, Missori, Pieragnolo, Moro, Antiste, Muharemovic, Russo. All.: Grosso.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Assistenti arbitrali: Bindoni – Tegoni.

4^ufficiale: Fourneau.

MARCATORI: 77′ Mulattieri (S), 93′ Thorstvedt (S).

AMMONITI: Obiang, Volpato (S). – RECUPERI: 0′ p.t.; 5′ s.t..

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *