Modena Primavera, KO di misura in trasferta: Gialli battuti 2-1 dal Sudtirol, prima sconfitta in campionato

Modena Primavera, sconfitta interna con il Parma (foto Modena FC)
Prima sconfitta stagionale per il Modena Primavera. Al Centro Sportivo “Maso Ronco” di Appiano sulla strada del vino, i canarini escono battuti per 2-1 dalla sfida con il Sudtirol: non basta, agli ospiti, il gol di Zidouh, decidono le reti di Brik e Fiorini.
Dopo un primo tempo equilibrato, con i Gialli vicini al gol al 34′, quando Barozzini impegna Arlanch, al minuto 37 è il Sudtirol a passare in vantaggio: contropiede dopo un pallone rubato a metà campo, Brik riceve e conclude con un preciso rasoterra che non lascia scampo a Castelnuovo, insaccandosi in rete. Qualche istante più tardi arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, con Fiorini che supera Castelnuovo con un colpo di testa ravvicinato e sigla il 2-0 con cui si va a riposo.
Il Modena prova a rispondere, nella ripresa, con mister Mandelli che dà fondo alla panchina, utilizzando tutti i cambi a disposizione. Ad accorciare le distanze, al 76′, è Zidouh, che approfitta di un bel cross di Molara e di testa supera Arlanch, accendendo il finale di gara. Nonostante l’assedio dei canarini, però, il Sudtirol resiste e porta a casa i tre punti: al triplice fischio è 2-1 per gli altoatesini, con i ragazzi di Mandelli che incassano la prima sconfitta stagionale, restando a quota 3 in classifica. Si torna in campo sabato 28 Settembre, quando il Modena ospiterà il Brescia.
TABELLINO
SÜDTIROL: Arlanch, Sabatini, Capacci, Vallana, Gander, Fois (28′ st Ceschini), Bahaj (1’ st Hofer), Brik (44’ st Gamper), Ndongue (28’ st Mahlknecht), Fiorini (12’ st Padovani), Testa. A disp.: Bonifacio, Halili, Borgognoni, Paternoster, Perin, Castellacci, Gabos. All.: Abbate.
MODENA: Castelnuovo, Fiorillo, Fomete (38’ st Gualtieri), Surricchio (18’ st Barziga), Korosa, Casani, Barozzini (18’ st Diarra), Moratti (41’ st Prandini), Zidouh, Molara, Oliva (38’ st Domizzi). A disp.: Galli, Buonaiuto, Stopelli, Riccardi, Sarris, Mampuya, Celenza. All.: Mandelli.
Arbitro: sig. Lorenzo Massari di Torino.
Assistenti arbitrali: Giovanni Boato di Padova e Marco Roncari di Vicenza.
MARCATORI: 37’ Brik (S), 42’ Fiorini (S), 76′ Zidouh (M).
AMMONITI: Bahaj, Brik, Fomete Sonwa, Oliva, Molara, Zidouh.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello