9 Ottobre 2024

Prima sconfitta stagionale per il Cittadella Vis Modena, l’Imolese passa a San Damaso: decide il gol di Raffini nel finale

0

Cittadella Vis Modena, prima sconfitta stagionale (foto Cittadella Vis Modena - Vignoli)

Prima sconfitta stagionale per il Cittadella Vis Modena. All'”Allegretti” di San Damaso, nel match valido per la 3^giornata del campionato di Serie D girone D, i biancoblu cedono di misura all’Imolese: a decidere, nel finale, è una rete di Raffini, che consegna i tre punti agli ospiti.

La cronaca del match è riportata dai canali ufficiali del club modenese.

Il primo tempo è molto fisico, Aldrovandi e compagni provano ad innescare le folate di Guidone e Bertani ma la retroguardia ospite resiste agli attacchi. Nell’unica vera opportunità del primo tempo, sono proprio i due alfieri del Citta che combinano bene, con la palla arriva all’ex bomber del Lentigione che calcia di poco a lato da posizione molto interessante. Il primo tempo finisce a reti bianche, 0-0 tra Cittadella e Imolese.

Inizia la seconda frazione con il solito Formato che si invola sulla destra ma viene intercettato da un difensore avversario, nulla di fatto. Brandi, dell’Imolese, ci prova da fuori, Piga devia bene in corner. Quando la gara sembra indirizzata ad uno dei più scialbi 0-0, arriva la doccia fredda per i padroni di casa: l’Imolese passa in vantaggio con Raffini che, raccolto un pallone vagante, di testa batte Piga e corre ad esultare nel settore dedicato ai propri tifosi. Il Citta prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo, attaccando all’arma bianca ma tutto è vano e, dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio: i ragazzi di mister Salmi rimediano il primo K.O. del proprio campionato e restano fermi a quota 6, venendo ripresi in classifica, tra le altre, proprio dall’Imolese. Si torna in campo tra una settimana, quando i biancoblu saranno ospiti dello United Riccione.

TABELLINO

CITTADELLA VIS MODENA: Piga, Sardella, Sabotic, Aldrovandi, Fontana (42’st Teresi); Caesar Tesa (40’st Serra), Mora (18’st Sala), Marchetti (40’st Pezzani); Bertani, Formato, Guidone (28’st Truffelli). A disp.: Albieri, Gandolfi, Mondaini, Martey. All.: Salmi.

IMOLESE: Lopez, Brandi, Dall’Osso, Mattiolo, Raffini, Ale, Pierfederici (9’st Gasperoni), Abgui (9’st Gravini) Manzoni, Vlahovic, Darrel, Manes (24’st Yaya). A disp.: Adorni, Fabretti, Mellon, Dragoi, Ballanti, Diawara. All.: D’Amore.

Arbitro: Rago di Moliterno.

MARCATORE: 81′ Raffini (I).

AMMONITI: Agbugui, Dall’Osso, Brandi, Marchetti, Manes, Lopez, Caesar Tesa, Fontana, Sala, Sabotic. – RECUPERI: 2′ p.t.; 5′ s.t..

(fonte foto: Cittadella Vis Modena – www.cittadellavismodena.it – Andrea Vignoli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *