21 Novembre 2024

Lo Spezia imbriglia il Sassuolo, al “Mapei” arriva un pari a reti bianche

0

Sassuolo, pari senza reti con lo Spezia (foto US Sassuolo - Vignoli)

Poche emozioni, nessun gol per il Sassuolo. Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, nel match valido per la 7^giornata di Serie B, i neroverdi impattano 0-0 con lo Spezia, ottenendo il terzo pari stagionale e non riuscendo così a sorpassare i liguri in classifica.

Al quarto d’ora si vedono gli ospiti, con Vignali che mette in mezzo, ed il liberissimo Di Serio stacca di testa, mandando lontano dal palo. Lo Spezia prova a rendersi pericoloso ancora con Di Serio, che si libera su un filtrante e calcia sull’esterno della rete, ma è fermato da un fischio arbitrale. La prima opportunità per i neroverdi è al 33′, quando Laurienté prova ad entrare in area e calciare, trovando una respinta, per poi servire Thorstvedt, che da due passi calcia debole tra le braccia di Gori. L’ultima emozione della prima frazione arriva dai piedi di Muharemovic, che calcia dalla distanza, trovando ancora un attento Gori. Si va a riposo sullo 0-0.

Durante l’intervallo, mister Grosso sostituisce Paz con Toljan e, pochi secondi dopo il fischio d’inizio della ripresa, proprio dai piedi del terzino tedesco parte un’azione che si conclude con il tiro di Mulattieri, ben controllato da Gori. La risposta ospite è in una bella azione, in cui Pio Esposito e Di Serio scambiano, con quest’ultimo che calcia e chiama Moldovan alla grande respinta in corner. Al 59′ Grosso inserisce Volpato e Russo, togliendo Pierini e Mulattieri. I neroverdi si fanno vedere con un’iniziativa di Toljan, che mette in mezzo dalla sinistra, ma Gori è attento ed anticipa di un soffio un liberissimo Laurienté. Entra anche Obiang al posto di Thorstvedt. Minuto 82, bella iniziativa di Elia, che passa in mezzo a due avversari, entra in area ma non riesce a concludere, commettendo fallo. Non accade altro, durante i 3′ di recupero da segnalare c’è solo un colpo di testa di Colak che termina alto: al triplice fischio è 0-0, il Sassuolo ottiene il terzo pari del proprio campionato e sale a quota 12, restando terzo a -1 dallo Spezia.

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it – Andrea Vignoli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *