Sassuolo Femminile, arriva un altro KO: l’Inter dell’ex Piovani cala il tris e sbanca il “Ricci”
Crolla ancora il Sassuolo Femminile. Al “Ricci”, nel match valido per la 4^giornata di Serie A Femminile, le neroverdi cedono per 1-3 all’Inter dell’ex-tecnico Piovani: decidono i gol di Serturini, Wullaert e Magull; non basta, alle padrone di casa, la bella rete di Missipo.
Il primo squillo, al minuto 17, è per le ospiti, con Serturini che tenta una conclusione dalla distanza, mancando completamente il bersaglio. La risposta neroverde arriva qualche istante più tardi, con Missipo che imbuca per Clelland, che si accentra e lascia partire un mancino che termina alto di poco. Al 24′, sugli sviluppi di un angolo battuto da Wullaert, Polli tenta la girata volante, con il pallone deviato sul fondo. Minuto 38, l’Inter trova il vantaggio: Bowen entra in area e mette al centro per Polli, che con il tacco libera spazio per Serturini, la cui conclusione ravvicinata non lascia scampo a Durand e termina in rete. Si va a riposo, dopo 3′ di recupero, sullo 0-1.
Mister Rossi durante l’intervallo sostituisce Clelland con Girotto, ed in avvio di ripresa è proprio l’attaccante classe 2006 a fornire l’assist per Missipo, che con un gran sinistro a giro fulmina Baldi e fa 1-1. Minuto 57, le nerazzurre tornano nuovamente in vantaggio, con Merlo che imbuca per Wullaert, che approfitta di un’uscita incerta di Durand e la supera con un rasoterra preciso, siglando l’1-2. Al 62′ ancora sull’asse Merlo – Wullaert nasce una buona opportunità, spenta dall’intervento a terra di Durand. Entra Sabatino, che rileva De Rita. Qualche istante più tardi, proprio Sabatino serve Prugna, che trova Fisher, la cui conclusione dal limite termina fuori. Proprio Fisher lascia il campo poco dopo, con Hagemann che entra in campo. Minuto 73, l’Inter cala il tris sfruttando un pasticcio delle padrone di casa: Wullaert cerca un passaggio in area, Philtjens entra male in scivolata anticipando Adami, la sfera termina dalle parti di Brustia, che rinvia addosso a Magull, con la palla che termina in fondo al sacco. Nel finale entrano Monterubbiano e Chmielinski, con quest’ultima che è autrice dell’opportunità che chiude il match, provando una conclusione al volo dal limite che non inquadra lo specchio. Al triplice fischio è 1-3, il Sassuolo rimedia la terza sconfitta in quattro giornate, restando ultimo con un solo punto in classifica: è notte fonda per mister Gian Loris Rossi e le sue ragazze.
(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)
Salvatore Fratello