Modena, doppia convocazione in Nazionale: Idrissi con l’U20, Sassi con l’U21. Weekend da ricordare per Colpo, Maran e Wiafe, che vincono il Torneo dei Gironi con l’U17
Doppia convocazione in nazionale tra le fila del Modena.
Riyad Idrissi e Jacopo Sassi sono stati infatti convocati rispettivamente dall’Under 20 guidata da Bernardo Corradi e dall’Under 21 di Carmine Nunziata. Per Idrissi, a segno ieri nel match disputato al “Ceravolo” con il Catanzaro, doppio impegno in Elite League con la Nazionale U20, che affronterà l’Inghilterra giovedì 10 Ottobre allo “Stirpe” di Frosinone, per poi scendere in campo a Coimbra, in Portogallo, lunedì 14, dove gli azzurri sfideranno i lusitani.
Doppio impegno anche per Jacopo Sassi, aggregato al gruppo dell’Under 21: i ragazzi del ct Nunziata sfideranno il Livorno, compagine di Serie D, in un test amichevole che si disputerà giovedì 10 Ottobre, per poi affrontare in gara ufficiale l’Irlanda (si gioca a Trieste) martedì 15 Ottobre, alla ricerca del pass per Euro 2025.
COLPO, MARAN E WIAFE VINCONO IL TORNEO DEI GIRONI – Weekend indimenticabile per i tre canarini classe 2008 Edoardo Colpo, Andrea Maran e Samuel Wiafe, che hanno trionfato nel Torneo dei Gironi, disputato a Novarello, con la Rappresentativa A della Nazionale Under 17.
Il primo incontro ha visto di scena venerdì le due rappresentative, con Wiafe in campo nel primo tempo e Colpo nel secondo, mentre Maran è rimasto a riposo per una botta rimediata nel riscaldamento: 2-2 nei tempi regolamentari e successo della Rappresentativa A per 7-6 dopo i calci di rigore. Nella seconda partita la Nazionale ha sconfitto sabato per 2-1 la Rappresentativa B. Nell’ultima sfida, decisiva per assegnare il trofeo, Maran ha disputato tutto l’incontro, mentre Colpo e Wiafe sono scesi in campo nella ripresa: tempi regolamentari terminati 0-0, mentre ai calci di rigore i tre gialloblù si sono resi protagonisti del successo sulla Nazionale, con Maran che dopo il clean sheet ha neutralizzato due rigori e i due attaccanti che sono andati entrambi a segno dal dischetto.
UNDER 14, GOLEADA AL CARPI – Nel corso del weekend è scesa in campo anche l’Under14 di mister Giovanni Morselli, che ha superato per 10-1 il Carpi: doppiette per Salvarani, Arabia e Biddau, di Gasparro, Bonacini e Sabbadini le altre marcature.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello