21 Novembre 2024

Perugia non lascia scampo alla Valsa Group Modena, in un PalaPanini strapieno gli umbri vincono 0-3

0

Valsa Group Modena, KO al PalaPanini con Perugia (foto SportModenese.it)

La Valsa Group Modena esce sconfitta nel big match con Perugia. In un PalaPanini stracolmo, i Gialli cedono per 0-3 alla Sir Susa Vim Perugia, rimediando il secondo stop in tre gare: 23-25, 19-25, 21-25 i risultati dei tre parziali disputati.

Primo set tiratissimo, con le due squadre che giocano punto a punto: Modena prova a scappare, Perugia risponde ed agguanta il pari sul 7-7, poi i canarini riescono a portarsi sul 10-7, con coach Lorenzetti costretto al primo time-out. Gli umbri riescono a rientrare ancora e, su servizio di Giannelli, si riportano in parità sul 14-14, per poi trovare il primo vantaggio sul 15-16. I padroni di casa rientrano fino al 20-20, poi la Sir Susa Vim allunga sul +2, i Gialli riescono ancora a riprendere gli ospiti sul 23-23, ma sull’attacco di Semeniuk, toccato dal muro gialloblu, il primo set si chiude sul 23-25 per Perugia.

L’avvio di secondo set è ancora equilibratissimo: Modena prova subito a spingere sull’acceleratore, portandosi sul 6-4 con l’attacco di Rinaldi, Perugia non molla un colpo e mette a segno quattro punti in fila, mettendo il naso avanti sul 6-8, poi i canarini si riportano in parità sul 9-9. Gli umbri provano una mini-fuga, andando sul +4 dopo un attacco fuori di Buchegger, i Gialli hanno ancora la forza di avvicinarsi, portandosi sul 13-15. Nel finale di parziale, la Sir Susa Vim riesce ad allungare ancora e, dopo l’attacco murato di Gutierrez, si ritrova sul 16-20, creando i presupposti per vincere anche il secondo parziale. Gli ospiti riescono a concretizzare e chiudono sul 19-25.

Terzo set che vede ancora una volta prevalere l’equilibrio, con le due squadre che avanzano punto a punto, fino al 6-6. Modena prova un primo allungo, portandosi sul 9-7, Perugia si riporta in parità, ma i canarini sono bravi ad andare ancora in vantaggio sul 13-10. Break a metà parziale degli umbri, che ribaltano e trovano il primo vantaggio del set sul 14-15. Tre punti di fila permettono ai Gialli di riportarsi avanti, con Davyskiba che mette giù il 17-15, gli ospiti ribaltano ancora e, sull’attacco out di Davyskiba, il punteggio è di 17-18. Ci si avvia al finale di parziale con Perugia avanti 19-21, poi con il doppio ace di Ben Tara il vantaggio diventa di quattro lunghezze (20-24). Gli umbri sprecano un solo match-point e concretizzano, chiudendo sul 21-25 e portando a casa un 0-3 che li proietta in vetta alla classifica; Modena rimedia il secondo stop in tre gare, restando a quota 3 in classifica.

TABELLINO

Valsa Group Modena – Sir Safety Perugia (23-25; 19-25; 21-25)

Articolo in aggiornamento.

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *