21 Novembre 2024

Sassuolo Femminile rimontato e sconfitto in casa: la Fiorentina sbanca 1-3 il “Ricci”

0

Sassuolo Femminile, KO interno con la Fiorentina (foto US Sassuolo)

Sconfitta interna per il Sassuolo Femminile. Al “Ricci” di Sassuolo, nel match valido per la 6^giornata di Serie A Femminile, le neroverdi perdono 1-3 con la Fiorentina: avanti le padrone di casa grazie alle rete di Chmielinski, le viola rimontano con i gol di Bonfantini, Severini e Boquete (rigore).

All’8′ il Sassuolo passa in vantaggio: palla recuperata a centrocampo da Prugna, che lancia con i giri giusti per Chmielinski, che con il pallonetto batte Fiskerstrand e fa 1-0. Opportunità per le ospiti al minuto 26, con Toniolo che dalla sinistra mette in mezzo un pallone pericoloso su cui non arriva nessuno, la palla sfila in out di poco. Dopo la mezz’ora le neroverdi continuano a spingere e vanno vicinissime al raddoppio, prima con Prugna, che coglie la traversa direttamente da calcio piazzato, poi con Chmielinski che, dopo un contrasto in area ai danni di Missipo, calcia addosso a Fiskerstrand in uscita bassa. L’ultimo tentativo della prima frazione è per la Fiorentina, ma la conclusione di Bredgaard non inquadra lo specchio. Dopo 3′ di recupero, si va a riposo sull’1-0.

In avvio di ripresa, le ospiti provano subito a rimettere in piedi il match e trovano il pari al 55′: azione centrale delle viola, palla che arriva sul secondo palo, dove Bonfantini in diagonale batte Durand e fa 1-1. Qualche istante più tardi, ancora Bonfantini pericolosissima, stavolta Durand devia in corner; sugli sviluppi dell’azione successiva, è ancora brava Durand a salvare tutto sulla conclusione ravvicinata di Bredgaard. Minuto 60, la Fiorentina passa in vantaggio: Bredgaard riceve sulla destra e mette in mezzo, dove De Rita interviene e lascia la palla lì, con Severini che deve solo appoggiare in rete. Mister Rossi effettua il primo cambio. inserendo Fisher per Girotto. Al 68′ le cose si complicano per le neroverdi, con Monterubbiano che stende Bonfantini in area; per il direttore di gara è rigore: dal dischetto va Boquete, che fa 1-3. Rossi prova a correre ai ripari inserendo Sabatino e Dhont per Monterubbiano ed Hagemann. Proprio Sabatino, al minuto 85, tenta una rovesciata su assist di Fisher, mandando a lato di poco. Durante i 4′ di recupero l’opportunità migliore capita sui piedi di Lundin, che sfiora il gol con una girata dall’interno dell’area, ma non accade altro: al triplice fischio è festa per la Fiorentina, mentre il Sassuolo incamera il quinto stop stagionale, rimanendo ultimo a quota 1 in classifica.

TABELLINO

SASSUOLO: (3-5-2) Durand; Orsi, Pleidrup, De Rita; Brustia, Missipo, Prugna, Hagemann (dal 72′ Dhont), Monterubbiano (dal 72′ Sabatino); Chmielinski, Girotto (dal 66′ Fisher). A disp.: Lonni, Di Nallo, Caiazzo, Adami, Gallazzi, Fusini, Perselli, Traore. All.: Rossi.

FIORENTINA: (4-4-1-1) Fiskerstrand; Faerge, Georgieva, Filangeri, Toniolo; Bredgaard (dal 77′ Lundin), Snerle, Severini, Bonfantini (dal 77′ Pastrenge); Johannsdottir (dal 72′ Longo); Boquete (dall’88’ Bedini). A disp.: Durante, Bettineschi, Breitner, Tomassoni, Zaghini, Cherubini. All.: De La Fuente.

Arbitro: sig. Gioele Iacobellis di Pisa.

Assistenti arbitrali: Ayoub El Filali di Alessandria e Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno.

4^ufficiale: sig. Alessandro Dallagà di Rovigo.

MARCATORI: 8′ Chmielinski (S), 55′ Bonfantini (F), 60′ Severini (F), 68′ Boquete rig. (F).

AMMONITI: De Rita (S); Snerle (F). – ANGOLI: 4-2 per la Fiorentina. – RECUPERI: 3′ p.t.; 4′ s.t..

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *