3 Aprile 2025

Boccadamo stende il Carpi, biancorossi battuti di misura dalla Pianese

0
pianesecarpi

Carpi, KO di misura con la Pianese (foto AC Carpi - Torelli)

Un pomeriggio difficile per il Carpi. Al Comunale di Piancastagnaio, nel match valido per la 9^giornata di Serie C girone B, i biancorossi cedono di misura alla Pianese: decide il gol di Boccadamo, arrivato in avvio di ripresa.

La prima opportunità è per i padroni di casa, che all’8′ ci provano con una conclusione dalla distanza di Boccadamo, deviata da un compagno ad un soffio dal palo. La risposta ospite arriva al 13′, quando Stanzani riceve in area e tenta un diagonale dalla destra, facile per Boer. Al 21′ bella azione sulla sinistra per la Pianese, palla che attraversa tutta l’area di rigore ed arriva dalle parti di Boccadamo, che calcia ma trova la respinta di un attento Sorzi. Alla mezz’ora mister Serpini è costretto al primo cambio, con Mandelli che lascia il campo per infortunio, venendo sostituito da Puletto. L’ultima occasione della prima frazione è ancora per i toscani, con Mastropietro in incursione centrale, fermato da Sorzi in uscita. Dopo 1′ di recupero, si va a riposo sullo 0-0.

L’avvio di ripresa è traumatico per il Carpi, perché al 50′ la Pianese passa: Boccadamo supera con un doppio passo Zagnoni e lascia partire un mancino dal limite che non lascia scampo a Sorzi, terminando in fondo al sacco. Botta e risposta, qualche minuto più tardi, con i biancorossi che scaldano i guantoni di Boer con una conclusione di Stanzani, mentre i padroni di casa ci provano con Mignani, murato dalla difesa. Serpini inserisce Sereni e Sall per Stanzani e Gerbi, ma è ancora la Pianese a sfiorare il gol con Colombo, che prova la giocata volante dall’interno dell’area, sfiorando il palo lontano. Al 78′ i bianconeri mancano il gol su contropiede, con Mignani che non riesce a dare potenza alla conclusione da due passi, e sul ribaltamento di fronte i Falconi sfiorano il pari, con Tcheuna che svetta su traversone di Sereni dalla sinistra, venendo murato sulla linea da un difensore. Qualche istante più tardi ci prova anche Saporetti, che impegna Boer con un calcio di punizione ben calciato. Entra anche Verza, che rileva Calanca ma, nonostante i 4′ di recupero, non accade altro: il Carpi rimedia la terza sconfitta stagionale e resta a quota 10 in classifica, momentaneamente a metà della graduatoria.

TABELLINO

PIANESE (3-4-2-1): Boer; Indragoli, Polidori, Pacciardi; Boccadamo, Proietto (dal 79′ Da Pozzo), Simeoni, Nicoli (dal 90+4′ Remy); Mastropietro (dal 69′ Odjer), Colombo (dal 69′ Falleni); Mignani. A disposizione: Filippis, Reali, Papini, Chesti, Barbetti, Nicastro, Pallante. All. Prosperi

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Rossini, Calanca (dall’84’ Verza); Forapani, Mandelli (dal 30′ Puletto), Contiliano; Stanzani (dal 57′ Sereni); Saporetti, Gerbi (dal 57′ Sall). A disposizione: Pezzolato, Lorenzi, Panelli, Zoboletti, Mazzali, Cecotti, Amayah, Figoli, Nardi. All. Serpini

Arbitro: Sig. Rispoli sez. Locri / Assistenti: Galieni – Antonicelli / 4° Ufficiale Sig. Ancora (Roma 1).

MARCATORE: 50′ Boccadamo (P).

AMMONITI: Zagnoni (C), Polidori (P), Forapani (C), Odjer (P), Pacciardi (P). – RECUPERI: 1’ p.t.; 4’ s.t..

(fonte foto: A.C. Carpi – www.carpicalcio.it – Alessandro Torelli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *