3 Aprile 2025

Modena, week-end da incorniciare per le giovanili: vincono U16, U15 ed U14, buon pari per l’U17

0
under14 modena 13102024

Modena, week-end positivo per il Settore Giovanile (foto Modena FC)

Tre vittorie ed un pari. Week-end molto positivo per il Settore Giovanile del Modena, che porta a casa tre successi con Under16, Under15 ed Under14, mentre ottiene un pareggio l’Under17.

I 2008 di mister Michele Troiano, impegnati in trasferta con la Carrarese, chiudono sull’1-1: a Carrara, a passare in vantaggio sono proprio i canarini, che segnano nel primo tempo con Colpo, ma nella ripresa i toscani riescono a pervenire al pari grazie al gol di Pieretti. I Gialli sfiorano a più riprese il gol del vantaggio, ma il risultato non cambia più: per l’Under17 è il terzo pari stagionale, con la classifica che vede il Modena a quota 6.

Pokerissimo dell’Under16 di mister Leonardo Fontanesi ai danni del Genoa: a Nonantola, Gialli subito in vantaggio con Obasuyi, che nel giro di 20′ trova due reti, poi Motta segna il terzo gol, mettendo in ghiaccio la partita già nel primo tempo. Nella ripresa è un’altra doppietta, stavolta di Osmani, ad allargare il gap: al triplice fischio è 5-0 per il Modena, che conquista il secondo successo stagionale e sale a quota 7.

Nel secondo match disputato a Nonantola, l’Under15 di mister Mirco Martinelli ottiene un bel successo di misura contro il Genoa: in avvio di ripresa, Bertesi sblocca il match, poi Sharka realizza, su assist dello stesso Bertesi, il gol del 2-0. Nel finale gli ospiti accorciano con Krasniqi, ma il risultato, al triplice fischio, sorride al Modena, che vince 2-1 e conquista la terza vittoria in quattro gare, salendo a quota 9 e lanciandosi all’inseguimento della Juve, prima con un punto di vantaggio.

L’Under14 di mister Giovanni Morselli, impegnata a Saliceta nel derby contro il Bologna, vince in maniera a dir poco rocambolesca. Il finale vede i Gialli prevalere per 6-5: avanti i padroni di casa con Gasparro, i rossoblu ribaltano con le reti di Bennardo e Cuomo, poi Sylla riporta tutto in pari; ancora un botta e risposta, Gasparro e Salvarani segnano per i canarini, Bennardo ed Amico per gli ospiti, con il risultato che diventa 4-4. Nel finale Gasparro trova la tripletta, Perugini rimette ancora una volta tutto in parità, ma a decidere è l’eurogol di Sylla, che sigilla il punteggio sul 6-5 e consegna il secondo successo di fila al Modena.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *