19 Ottobre 2024

Modena – Palermo 2-2, Bisoli: “Abbiamo dimostrato di essere un gruppo fuori norma. Questo pari ci sta stretto, in questa Serie B è come una vittoria”

0

Le parole del tecnico nel post-partita (foto Modena FC)

“Abbiamo dimostrato di avere un gruppo fuori norma: il pareggio di oggi, in Serie B, è come una vittoria”.

Il Modena ottiene un pari in rimonta contro il Palermo, mister Pierpaolo Bisoli commenta così la gara ai microfoni del club: “Credo che oggi abbiamo dimostrato di avere un gruppo fuori norma, lo dico sempre e non lo cambio, perché so cosa ho per le mani. Siamo partiti benissimo, poi abbiamo avuto un quarto d’ora di sbandamento: questo non deve succedere. Nei primi trenta minuti le occasioni le abbiamo avute noi, con un salvataggio sulla linea, un gol annullato; se mettiamo a posto quello che non va, ed iniziamo ad avere i giocatori a disposizione, credo che ci divertiremo. Abbiamo creato una simbiosi importante con il pubblico, i fischi a fine primo tempo erano giusti e mi sono fatto carico di dire ai ragazzi che i fischi erano giusti e dovevamo dimostrare di essere un grande gruppo. Penso che il 2-2 ci stia stretto, perché alla fine poteva scapparci qualcos’altro: credo che possa essere una scintilla per farci capire che siamo una buona squadra”.

I cambi effettuati nell’intervallo hanno cambiato la gara: Abbiamo preso in mano le redini, con due punte, con Gerli, che per questa squadra è importante: proviamo a togliere nove giocatori al Palermo e poi vediamo. Se ci darà una mano la fortuna, arriveremo nella parte sinistra della classifica. Io a parte il punto guardo la prestazione: dopo i primi trenta minuti potevamo essere in vantaggio, poi lo 0-2 poteva ammazzare qualunque squadra, se non hai un gruppo sano, ragazzi splendidi e un attaccamento alla maglia. Invece siamo rientrati provando a metterli nella loro metà campo, credo che abbiamo dato una grande risposta. Bellissimo l’applauso alla fine: questa partita, in Serie B, è come una vittoria, tra l’altro contro una squadra che deve lottare per la Serie A”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *