Stadium Mirandola, è il giorno dell’esordio casalingo: big match al PalaSimoncelli contro Scanzorosciate
La Stadium Mirandola pronta all’esordio stagionale casalingo.
Nel pomeriggio odierno i gialloblu ospiteranno, infatti, la Zotup Scanzorosciate, uscita con un successo nella prima di campionato con il Villa d’Oro: si gioca al PalaSimoncelli alle ore 18.
A presentare il match sono i canali ufficiali della Stadium.
La prima società di Serie B 2024/2025 a visitare il PalaSimoncelli sarà la Zotup Scanzorosciate. Eliminati al terzo turno di playoff nella stagione 2022/2023, i bergamaschi hanno finalmente fatto avverare il sogno promozione in A3, nella stagione 2023/2024 che li ha visti anche in semifinale di Coppa Italia. Una promozione non finalizzata solamente per problemi burocratici quella di Scanzo, il cui palazzetto non rispettava l’altezza minima di pochi centimetri, costringendoli alla rinuncia al campionato di Lega. Tante conferme tra le file dei giallorossi, a dimostrare la volontà di rimanere un punto di riferimento nella categoria: la regia rimane a Reseghetti, che potrà affidarsi anche per questa stagione all’opposto Falgari e agli schiacciatori Gritti e Innocenti, entrambi ex Olimpia Bergamo in Serie A2. Al centro, capitan Valsecchi ha un nuovo compagno di reparto: Massimiliano Cioffi, altro atleta ad aver trascorso varie stagioni nel capoluogo. Viti e Fornesi rimangono a guardia della seconda linea di Coach Fabbri alla sua terza stagione col club.
Coach Roberto Bicego, alla vigilia, ha parlato della sfida con i bergamaschi: “Affrontiamo una delle formazioni più accreditate del girone. È una squadra completa, con buoni sostituti in tutti i ruoli ed un sestetto invariato aggiungendo Cioffi. Hanno delle soluzioni di palla alta importanti ed un gioco molto rapido. Utilizzano parecchio i centrali, anche con ricezione non perfetta. Sarà una partita interessante, che ci permetterà di capire a che punto siamo e che dobbiamo avere desiderio di affrontare, sapendo di potercela giocare ma restando consapevoli delle insidie”.
Così il centrale gialloblu Riccardo Rustichelli: “Scanzorosciate è una squadra che ha dimostrato di saper portare a casa partite punto a punto già alla prima giornata di campionato. Ci aspettiamo una squadra temibile e con tutte le carte in regola per metterci in difficoltà. Per noi il fattore campo sarà fondamentale. Questa settimana ci alleneremo al meglio per arrivare pronti alla partita di domenica”.
Parla anche lo schiacciatore Alex Reyes: “Sarà una partita tosta contro una squadra che l’anno scorso ha fatto molto bene con bene o male lo stesso gruppo. Siamo in casa nostra, e avremo il favore del pubblico. Abbiamo le carte in regola per fare bene e dovremo dimostrarlo in campo. Non sarà una gara da affrontare con l’idea di giocare una partita facile. Ci sarà da combattere e sarà una partita molto avvincente”.
(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it)
Salvatore Fratello