26 Ottobre 2024

Il Modena sfida il Sassuolo, Bisoli: “Loro sono una corazzata, ma in B non c’è nulla di scontato. Ripartiamo dal secondo tempo con il Palermo”

0

Le parole del tecnico alla vigilia (foto Modena FC)

“Il Sassuolo è costruito per fare un campionato a sé, ma in B non c’è nulla di scontato”.

Alla vigilia del derby del Mapei, in cui il suo Modena sarà ospite dei neroverdi, a parlare ai canali ufficiali del club è mister Pierpaolo Bisoli: “Il Sassuolo, sulla carta, è costruito per fare un campionato a sé, poi conosciamo la Serie B, dovrà lottare ogni partita. L’allenatore ha già vinto il campionato e sa cosa fare, sono partiti così così, poi si sono messi in carreggiata, sono una corazzata. Il Modena che voglio vedere non è solo quello visto nel secondo tempo con il Palermo, tante partite le abbiamo giocate bene, forse solo quella vinta con il Bari mi è piaciuta meno. Quando saremo al completo e l’allenamento sarà simile alla partita, ci divertiremo”.

Capitolo infortuni e recuperi, il tecnico parla dell’infortunio rimediato da Pergreffi e dei ritorni tra i convocati di Defrel e Caso: Pergreffi? Una persona fantastica, si è calato nel Modena ventiquattro ore su ventiquattro e ci è rimasto male per l’infortunio, vuole stare vicino alla squadra in questo momento: oltre a perdere un giocatore, perdiamo un uomo vero. Gli faccio gli auguri di un buon rientro, sono sicuro che l’anno prossimo lo ritroveremo a battagliare per il Modena. Defrel mi sembra più avanti di Caso, ieri ha svolto parzialmente la seduta di allenamento, mentre Caso è ancora un po’ indietro, speriamo di averlo in panchina per avere un’arma in più a disposizione”.

In chiusura, un pensiero speciale ai tifosi, che saranno numerosi al seguito dei suoi ragazzi: “Si è formata un’unione, credo che il loro supporto non mancherà e per noi è fondamentale, sta a noi trascinarli come è successo nel secondo tempo con il Palermo”.

CONVOCATI: BISOLI RITROVA DEFREL E CASO – Intanto, sono ventitré i calciatori convocati dal tecnico di Porretta: rientrano Defrel e Caso, non c’è Pergreffi, infortunatosi in settimana al ginocchio.

Portieri. Riccardo Gagno(26), Fabrizio Bagheria (78), Jacopo Sassi (1).

Difensori. Gady Pierre Beyuku (2), Eric Botteghin (31), Mattia Caldara (23), Cristian Cauz (33), Matteo Cotali (29), Alessandro Dellavalle (25), Alessandro Di Pardo(18), Riyad Idrissi (27), Giovanni Zaro (19).

Centrocampisti. Thomas Battistella (5), Kleis Bozhanaj (21), Edoardo Duca (7), Fabio Gerli (16), Luca Magnino (6), Antonio Palumbo (10), Simone Santoro (8).

Attaccanti. Fabio Abiuso (90), Giuseppe Caso (20), Gregoire Defrel (92), Ettore Gliozzi (9).

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *