22 Gennaio 2025

La Stadium Mirandola in trasferta alla ricerca del riscatto: stasera c’è la sfida alla KEMA Asola Remedello

0
stadiummirandola scanzorosciate1

Stadium, trasferta nel mantovano (foto Stadium Mirandola - Fornaciari)

La Stadium Mirandola in trasferta per riprendere la marcia. Questa sera, alle 20:30, i ragazzi di coach Bicego scenderanno in campo al Palazzetto “Schiantarelli” di Asola, dove sfideranno la KEMA Asola Remedello.

A presentare il match sono i canali ufficiali del club mirandolese.

Terza giornata in casa della KEMA Asola Remedello per la Stadium, che intende “riscattarsi immediatamente dopo la sconfitta con Scanzo” secondo il palleggiatore Alessio Sitti. I mantovani, ancora a punteggio pieno, hanno affrontato nelle prime due giornate Dual Caselle e Crema, rispettivamente a zero e due punti. Un’ottima partenza per una rosa già rodata come quella del duo Fasani/Mutti, che conta solamente tre innesti rispetto alla formazione che nella passata stagione ha concluso da settima del girone.
Marasi può contare ancora in zona due sul braccio di Christian Bacchin, classe 1997 che i gialloblù già hanno imparato a conoscere nella stagione 2022/23, quando il veneziano era in forze alla TMB Monselice in A3. Al centro, Mattinzoli perde il compagno di reparto Mor, sostituito dal classe 2006 Zaniboni, prelevato da Montichiari. Gli schiacciatori di riferimento dei mantovani sono Peslac, arrivato ad Asola a campionato in corso nella scorsa stagione, e Fellini, che si appresta a disputare la sua terza annata in biancoblù. Il ‘97 Pignatelli e il diciottenne Brunello ancora a guardia della seconda linea come nella passata stagione.
Inizio dell’incontro alle ore 20.30 al Palazzetto “Schiantarelli” di Asola. La società di casa organizzerà la diretta sul proprio canale YouTube

Alla vigilia ha parlato coach Roberto Bicego: “Sabato ci aspetta una squadra di livello. Tutti gli atleti conoscono a menadito la categoria e alcuni hanno militato anche in categorie superiori. Hanno degli attaccanti laterali di spessore, due registi intercambiabili e un attaccante efficace al centro, anche se i punti di riferimento restano schiacciatori e opposto, che sostengono la maggior parte dell’attacco sia in cambio palla che in fase break. È una squadra che dobbiamo affrontare con fiducia nei nostri mezzi, ed è uno di quegli ostacoli che dobbiamo essere in grado di superare per raggiungere i nostri obiettivi”.

Così il palleggiatore gialloblu Alessio Sitti: “Abbiamo voglia di riscatto e siamo determinati a reagire subito dopo la sconfitta contro Scanzo. Ci è dispiaciuto iniziare la stagione in casa con un passo falso, ma dobbiamo riconoscere il merito agli avversari, che hanno giocato una pallavolo superiore alla nostra. Giocano insieme da molto tempo e con ottimi risultati, ma questo non ci scoraggia. Al contrario, sarà uno stimolo per prepararci al meglio in vista della partita contro Asola e per lavorare duramente in settimana. Andremo in campo con l’obiettivo di tornare a casa con i tre punti. Non sarà semplice, ma siamo sulla strada giusta”.

(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it – Sabrina Fornaciari)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *