21 Novembre 2024

Laurienté – Thorstvedt, il Sassuolo vince il derby: al Mapei, il Modena esce battuto 2-0

0

Modena e Sassuolo, il programma gare dalla 15^ alla 24^giornata (foto Modena FC)

Un gol per tempo, il derby va al Sassuolo. Al Mapei Stadium, nella sfida valida per la 10^giornata di Serie B, i neroverdi battono 2-0 il Modena: decidono le reti di Laurienté su rigore e Thorstvedt.

Il primo tentativo è di Thorstvedt, che al 6′ calcia alto dal limite. Si vede anche il Modena, che al 10′ prova con una conclusione dalla distanza di Bozhanaj, Moldovan è costretto a volare e mettere in corner. Minuto 18, altra discesa pericolosa di Bozhanaj, che allarga sulla sinistra per Palumbo, che entra in area e calcia, trovando la respinta di Moldovan in angolo. Il Modena continua a spingere e va vicino al gol al 28′, con una bella combinazione tra Palumbo e Bozhanaj, che prova a piazzarla sul primo palo, dove Moldovan è attento e si distende, mettendo in angolo. Moldovan continua nel proprio show personale qualche minuto più tardi, quando il Sassuolo perde palla in uscita e Palumbo conclude benissimo con il mancino, trovando il miracolo del portiere rumeno. Minuto 37, si vedono i padroni di casa, con Laurienté che si avventa su una ribattuta e viene fermato da Gagno in uscita. Sull’azione successiva, sono i neroverdi a recuperare un pallone sulla trequarti, e Zaro interviene in ritardo su Ghion: per il direttore di gara è rigore, dal dischetto va Laurienté, che spiazza Gagno e fa 1-0. Non accade altro, dopo 2′ di recupero si va a riposo con il Sassuolo avanti.

Durante l’intervallo, entrambi i tecnici operano dei cambi: Grosso inserisce Obiang e Berardi, sostituendo Iannoni e Volpato, mentre Bisoli inserisce Defrel per Battistella. La prima opportunità della ripresa è per il Sassuolo, con Berardi che serve Thorstvedt, la cui conclusione mancina è respinta da Gagno; azione fotocopia quella successiva, stavolta Gagno interviene su un tiro di Laurienté. Al 59′ si rivede il Modena, con Palumbo che serve Santoro, che calcia dalla distanza trovando un attento Moldovan. Ancora cambi da entrambe le parti: i neroverdi sostituiscono Ghion e Mulattieri con Lipani e Moro, mentre i Gialli inseriscono Di Pardo e Caso, rilevando Idrissi e Bozhanaj. Minuto 62, ci prova Dellavalle con un tiro dalla distanza, palla che sfila a lato. Un giro di lancette più tardi il Sassuolo raddoppia: azione centrale, Moro serve Thorstvedt, che ha tutto il tempo di controllare e piazzare nell’angolino alla destra di Gagno. Bisoli inserisce anche Gliozzi, che rileva Abiuso. Punizione dal limite per il Modena al 72′, Palumbo cerca il secondo palo ma manda fuori di poco. Ultimo cambio per gli ospiti al 78′, con Magnino che rileva Gerli; poco dopo, anche Grosso esaurisce le sostituzioni, inserendo l’ex Pierini per Laurienté. All’83’ grossa opportunità per i Gialli, Palumbo imbuca in area per Caso, che con il destro non inquadra lo specchio di pochissimo. Nel finale, nonostante i 3′ di recupero, non accade altro: al triplice fischio è festa per il Sassuolo, che conquista il sesto successo stagionale e sale al secondo posto a quota 21; il Modena, invece, rimedia il quarto stop del proprio campionato, e da oggi è in zona playout a quota 10.

TABELLINO

SASSUOLO: (4-3-3) Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Ghion (dal 60′ Lipani), Iannoni (dal 46′ Obiang), Thorstvedt; Volpato (dal 46′ Berardi), Laurienté (dall’81’ Pierini), Mulattieri (dal 60′ Moro). A disp.: Satalino, Pieragnolo, Paz, Odenthal, Caligara, Miranda, Pierini, Russo. All.: Grosso.

MODENA: (4-4-1-1) Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Idrissi (dal 60′ Di Pardo); Battistella (dal 46′ Defrel), Santoro, Gerli (dal 78′ Magnino), Bozhanaj (dal 60′ Caso); Palumbo; Abiuso (dal 65′ Gliozzi). A disp.: Sassi, Bagheria, Beyuku, Duca, Cotali, Botteghin, Cauz. All.: Bisoli.

Arbitro: sig. Luca Pairetto di Nichelino.

Assistenti arbitrali: Khaled Bahri di Sassari e Federico Votta di Moliterno.

4^ufficiale: sig. Roberto Lovison di Padova.

VAR: sig. Giacomo Camplone di Pescara. – AVAR: sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

MARCATORI: 41′ Laurienté rig. (S), 63′ Thorstvedt (S).

AMMONITI: Iannoni, Volpato (S). – ANGOLI: 5-5. – RECUPERI: 2′ p.t.; 3′ s.t..

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *