Carpi, in casa è tutta un’altra storia: 2-1 all’Arezzo, Puletto e Gerbi trascinano i biancorossi al successo
Il Carpi torna al successo, ancora una volta il “Cabassi” è inespugnabile. Nel match interno con l’Arezzo, valido per la 12^giornata di Serie C girone B, i biancorossi vincono 2-1 e ritrovano la vittoria: decidono le reti di Puletto e Gerbi, intervallate dal pari ospite di Mawuli.
Il Carpi passa al primo vero affondo, con Saporetti che controlla un pallone sulla trequarti e serve Puletto, che si ferma, crea lo spazio per il tiro e lascia partire un gran tiro che termina nell’angolino lontano. La risposta dell’Arezzo è immediata ed al 16′ arriva il pari: azione centrale di Renzi, palla che termina dalle parti di Gaddini, che serve all’indietro per Mawuli, la cui conclusione sul palo lontano non lascia scampo a Sorzi e finisce in rete. Alla mezz’ora si rendono ancora pericolosi i toscani, con Pattarello che tenta una conclusione controllata da Sorzi. Ad un soffio dall’intervallo, Panelli stende Gucci in area, per il direttore di gara è rigore (e giallo per il difensore): dal dischetto va Gaddini, che manda sul palo, poi Sorzi mette un piede sulla ribattuta di Lazzarini, mandando in angolo. Si va a riposo sull’1-1.
In avvio di ripresa, la prima opportunità è per gli ospiti: lancio lungo per Mawuli, che mette in mezzo dalla sinistra, con Sorzi che respinge corto, poi Renzi mette a lato. Minuto 63, il Carpi rimette il naso avanti: percussione centrale di Puletto, che calcia e costringe all’intervento Trombini, Gerbi si avventa sul pallone vagante e lo piazza sul secondo palo, firmando il 2-1. Biancorossi vicinissimi al tris qualche istante più tardi, quando Saporetti va via a Mawuli e mette dentro per il liberissimo Tcheuna, che di testa manda incredibilmente alto. Serpini inserisce Amayah, Sall e Sereni, rilevando Puletto, Saporetti e Contiliano. Proprio il neo-entrato Sereni, dopo pochi secondi dal proprio ingresso, lascia partire un gran tiro dalla distanza che Trombini è costretto a deviare sul palo, poi Sall tenta la ribattuta ma commette fallo. Entra anche Calanca, che sostituisce Verza, ma nel finale, nonostante i 6′ di recupero, non accade altro: al triplice fischio è festa per il Carpi, che conquista il terzo successo stagionale e, mantenendo inviolato il “Cabassi”, sale a quota 14 in classifica.
TABELLINO
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Verza (dall’85’ Calanca); Figoli, Mandelli, Contiliano (dall’80’ Sereni); Puletto (dal 73′ Amayah); Saporetti (dall’80’ Sall), Gerbi. A disposizione: Pezzolato, Lorenzi, Zoboletti, Cecotti, Mazzali, Nardi, Stanzani. All. Serpini
AREZZO (4-2-3-1): Trombini; Lazzarini (dal 69′ Bigi), Del Fabro, Gigli (dall’83’ Concetti), Righetti (dal 69′ Coccia); Renzi, Santoro, Mawuli; Pattarello, Gucci (dal 69′ Ogunseye), Gaddini (dal 46′ Tavernelli). A disposizione: Galli, Borra, Chiosa, Montini, Settembrini, Fiore. All. Troise
Arbitro: Sig. Andreano sez. Prato / Assistenti: Minafra – Callovi / 4° Ufficiale Sig. Mirri (Savona)
MARCATORI: 11′ Puletto (C), 16′ Mawuli (A), 63′ Gerbi (C)
AMMONITI: Panelli (C), Righetti (A), Bigi (A). – RECUPERI: 3’ p.t.; 6’ s.t..
(fonte foto: A.C. Carpi – www.carpicalcio.it – Daniele Lugli)
Salvatore Fratello