9 Novembre 2024

Il Giacobazzi Modena atteso da un altro match di rilievo: domani a Collegarola arriva Bergamo

0

Giacobazzi Modena, arriva Bergamo (foto Modena Rugby - Bonfiglioli)

Altro match complicato per il Giacobazzi Modena nel week-end.

Come riportato dai canali ufficiali del Modena Rugby, arriva un altro esame per i ragazzi di coach Guareschi che, dopo aver sfiorato il colpo in casa del Brixia, si trovano di fronte l’ostacolo Rugby Bergamo: si gioca domani, domenica 3 Novembre, allo stadio “Luciano Zanetti” (calcio d’inizio alle 14:30).

Stefano Carta, terza linea del Giacobazzi rientrato domenica scorsa dopo 11 mesi di assenza per infortunio, legge così la sfida di domenica: Bergamo è una squadra fisica, performante in mischia chiusa e con un gioco molto aggressivo. Dobbiamo aspettarci un match punto a punto, determinante sarà l’atteggiamento e la capacità di gestire le varie fasi. La sconfitta di Brescia è ormai alle spalle, anche questa settimana abbiamo lavorato su di noi, perché crediamo nel nostro gioco e siamo consapevoli di non aver espresso ancora tutte le nostre potenzialità, soprattutto in fase offensiva, dove ci è mancata un po’ di grinta e personalità. Rispetto alle scorse stagioni questo campionato è di un livello più alto, sembra quasi un’A2, fare risultato e dare continuità alle prestazioni è importante per ritrovare quella fiducia e quella leggerezza che ancora ci manca”.

Domenica scorsa il giovane avanti modenese ha giocato titolare e per 80 minuti dopo la lussazione alla spalla del 19 novembre 2023 con San Benedetto: “È stata una sorpresa e una grande emozione” – commenta Carta – “È stato un anno lungo, dall’infortunio arrivato in un momento in cui stavo molto bene fisicamente all’operazione nel febbraio scorso, fino alla riabilitazione: ritrovare il campo mi ha ripagato di tutti i sacrifici fatti in questi mesi e sono felice di essere tornato di nuovo a disposizione della squadra”.

Questa la lista dei convocati biancoverdeblù: Bergonzini, Carta, Debortoli, Esposito, Flores, Malisano, Mazzi, Messora, Michelini, Malagoli, Morelli, Musajo, Operoso, Orlandi, Pagliai, Pergola, Petti, Pianigiani, Rodriguez, Tarantini, Venturelli L., Venturelli M. Arbitro della gara sarà il reggiano Gianluca Farinelli, si comincia alle 14.30.

Serie B, girone 2 – 4° turno: Sondrio-Brixia, Giacobazzi Modena-Bergamo, Rovato-Botticino, Colorno-Lyons, Bologna Rugby-Pieve.

Classifica: Brixia 14, Bologna Rugby 13, Bergamo, Lyons 10, Pieve 7, Giacobazzi Modena, Rovato 6, Botticino 5, Sondrio 1, Colorno 0.

(fonte foto: Giacobazzi Modena Rugby – www.modenarugby1965.it – Sara Bonfiglioli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *