Spezia – Modena 1-0, Bisoli: “Persi tanti duelli, la partita si è decisa lì. Esonero? La società farà le sue valutazioni, fa parte del gioco: accetto ogni scelta”
“La società farà le sue valutazioni, non prenderei volentieri un esonero, ma fa parte del calcio: accetterò ogni scelta”.
Dopo la brutta sconfitta del “Picco”, a parlare, nella consueta conferenza post-partita, è mister Pierpaolo Bisoli, le cui dichiarazioni sono riportate dai colleghi di www.spezia1906.com: “Abbiamo perso tanti duelli, la partita è lì: loro hanno segnato noi no, hanno giocato cattivi e sporchi. A noi manca questo, di essere più sporchi. Oggi siamo stati sottotono sui duelli, non abbiamo preso nemmeno una seconda palla. Da un rimpallo vinto hanno fatto gol. Nel secondo tempo siamo tornati al nostro sistema di gioco e abbiamo avuto la palla per pareggiare la partita“.
Sul rosso nel finale, il tecnico dice: “Voglio che il mio Modena venga rispettato. Cambiare l’inerzia della partita è facile: l’arbitro ha ammonito i miei e mai gli altri, sistematicamente. Ha indirizzato la partita dalla terza rispetto al fatto di essere quartultimi. Gliel’ho detto e ho constatato la situazione”.
Bisoli parla poi delle difficoltà di affrontare lo Spezia: “Venivamo qui contro una squadra tosta, forse eravamo anche più stanchi. In questo momento ci condiziona non vincere, ma la squadra ha sempre fatto il massimo che poteva fare. Anche oggi i ragazzi sono usciti dal campo dando tutto”.
In chiusura, il tecnico parla delle possibilità di un esonero: “La società farà delle valutazioni. Il mio giudizio non cambierà. Fa parte del gioco del gioco del calcio, prenderei malvolentieri un esonero. La mia valutazione non cambierebbe più di tanto e avrò sempre amici a Modena. Ho dato tutto dal primo minuto e tutti mi hanno dato tutto. Sono molto lucido sulla squadra: difficilmente abbiamo sbagliato la partita. Accetterò ogni scelta, ma dico che nessuno ha mai remato contro la squadra”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello